esclusive

ESCLUSIVA Palmeri: “Investcorp-Inter, c’è segnale. Pista concreta. Troppe critiche a Inzaghi”

Questa Inter, comunque, può arrivare fra le prime quattro?

L'Inter ha tutto per arrivare in Champions, perché a mio avviso è la terza rosa più forte del campionato. Se poi chiedi se può arrivare in Champions nell'attuale situazione congiunturale, in questo momento per me è più probabile che i nerazzurri non si qualifichino, perché hanno perso punti importanti contro Fiorentina e Salernitana e perché ora il calendario è più difficile, senza contare che forse resta l'impegno Champions. Si è complicata troppo la vita. Sarebbe comunque un paradosso assurdo mandare via Inzaghi anche in caso di quinto posto, qualora la squadra si qualificasse in semifinale di Champions.

Che succede a Lautaro?

Credo sia l'onda lunga della stanchezza dovuta ai Mondiali. In principio non la senti, perché sei ancora in trance agonistica, ma prima o poi arriva.

Lukaku, al di là del gol segnato su rigore, è sembrato ancora in crescita. Credi ancora che possa tornare il giocatore devastante di due anni fa?

Lukaku cresce, cresce, e dà segnali positivi. Non credo tornerà mai il giocatore di due anni fa: innanzitutto si sono aggiunti due anni alla sua carriera. Poi, ha avuto infortuni in Serie importanti e poi, secondo me, Lukaku ha bisogno di uno che gli ribalti l'anima per chiedere più da se stesso. Uno alla Conte. Sotto questo aspetto, Inzaghi non ha quelle caratteristiche. Rom è riuscito a fare quell'ultimo passo solo con Conte, e questo non è un caso.

Non è che si ritrovano all'Inter?

Come lo paghi Conte? E che campagna acquisti gli garantisci? Mi sembra una pista poco credibile.

tutte le notizie di