FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

ESCLUSIVA Paolillo: “Suning non può andare avanti, nuova proprietà unica via”

ESCLUSIVA Paolillo: “Suning non può andare avanti, nuova proprietà unica via” - immagine 1

L'ex dirigente dell'Inter, intervistato in esclusiva da FCINTER1908, ha fatto un bilancio sulla stagione appena finita e sulla situazione del club

Andrea Della Sala

FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva l'ex dirigente dell'Inter Ernesto Paolillo che ha fatto un bilancio della stagione appena terminata e, da esperto finanziario, ha detto la sua sulla situazione del club.

È deluso per l'epilogo del campionato o soddisfatto per i due trofei conquistati?

"No, non sono assolutamente soddisfatto. Contento per la vittoria della Coppa Italia, ma scontento per il campionato. Lo ha perso l'Inter, non ha gestito il vantaggio che aveva. Si poteva fare molto di più, dalle scelte tattiche dei cambi nel derby, dove abbiamo buttato via una partita alle partite successive. Bologna è stata la ciliegina sulla torta per i nostri avversari". 

Pensa che Inzaghi possa fare meglio il prossimo anno?

"Mi auguro che la lezione serva, indubbiamente mi aspetto che Inzaghi faccia di più. Sicuramente anche lui avrà imparato qualcosa da questa esperienza". 

Inter inzaghi zhang

Cosa si aspetta da questa estate? Pensa che la squadra verrà rinforzata o teme che verrà ceduto qualche altro big?

"I conti sono conti, bisogna chiudere con 60-70 milioni di attivo nella campagna acquisti. Deve essere sacrificato un giocatore importante: che sia Bastoni, Lautaro o un altro, è sempre una perdita importante. Chi il più sostituibile? Beh, se dovesse arrivare come sembra Dybala, forse Lautaro". 

Condivide la scelta di puntare su alcuni parametri zero?

"È una scelta obbligata purtroppo, non una strategia tattica, ma una scelta obbligata. Siccome ho tantissima fiducia in Marotta, credo che lui saprà gestire nel migliore dei modi la situazione". 

C'è ancora fiducia nella proprietà o il tifoso spera che arrivi una proprietà forte in modo da poter reinvestire nella squadra?

"Parlando da esperto di finanza, guardiamo i conti e il debito dell'Inter ed è chiaro che con questo debito e questo tasso di indebitamento questa proprietà non può andare avanti. A meno che non metta dei capitali freschi, ma questi non arrivano. Da quello che si vede da fuori l'unica soluzione è l'arrivo di una nuova proprietà".

Reputa fattibile il ritorno di Lukaku all'Inter?

"Come si fa con quello stipendio, non lo vedo possibile. Anche col Chelsea non sarebbe una cosa facile dopo i soldi spesi lo scorso anno. Lo vedo solamente come un sogno".

Perché Suning sembra ostinata a voler mantenere la proprietà dell'Inter?

"Molto probabilmente perché non ci sono acquirenti concreti che soddisfa le richieste dell'attuale proprietà". 

Felice per il trionfo in Europa di Mourinho?

"Mourinho ha dimostrato ancora di essere un grande allenatore. È indubbiamente un grande allenatore, ha dimostrato di poter fare bene con questa squadra".

tutte le notizie di