- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il mercato non si ferma mai. Alla prima pausa di campionato ecco che si torna a parlare di rinforzi in vista della prossima finestra di Gennaio e tornano in auge vecchi nomi. La redazione di FcInter1908.it ha contattato in esclusiva Claudio Pasqualin, agente Fifa e esperto di mercato, per un giudizio sull’ultimo operato degli uomini di mercato nerazzurri e sulle mosse che caratterizzeranno il prossimo futuro.
Partirei con una valutazione dell’operato degli uomini di mercato nerazzurri nell’ultima finestra di mercato.
“Io direi che tutto sommato può essere giudicato sufficiente anche se io sono portato a giudicare benevolmente l’operato di Branca avendolo avuto come assistito quando giocava (sorride, ndr). Essendo stato suo procuratore il mio giudizio è un po' di parte però mi sento di dire sufficiente perché ci sono state una serie di complicanze. La partenza di Eto’o, visto che un’offerta del genere non era prevedibile, ha complicato un po’ tutto. Ecco perché è solo sufficiente”.
A proposito di Eto’o pensa che in questo inizio di stagione un po’ sottotono l’Inter paghi la sua partenza o sarebbe andata comunque così?
“L’Inter paga indubbiamente la partenza di Eto’o perché Eto’o è un giocatore che è molto difficile sostituire”.
Pensa che l’Inter interverrà in maniera massiccia sul mercato di Gennaio o aspetterà Giugno?
“No, credo che l’Inter a Gennaio valorizzerà l’appellativo che si dà a quel mercato che è quello di ‘riparazione’. Quindi io credo che seguendo le direttive di Ranieri, che si è presentato in maniera comunque convincente per l’ambiente per i suoi toni pacati e per il suo appiglio rasserenante, si metterà a posto a Gennaio”.
Posto che il problema fondamentale dell’Inter è il centrocampo, si sono fatti tanti nomi da Kucka a M’Vila per passare dai brasiliani Casemiro e Lucas, secondo Lei l’Inter punterà su questi nomi o ne suggerisce qualche altro che potrebbe essere più utile alla causa nerazzurra?
“No, io credo proprio di no. Adesso i giornali devono sbizzarrirsi, chi più ne ha ne mette ma non c’è niente di autentico, niente che provenga dalle segrete stanze nerazzurre in maniera attendibile che possa dare una qualche credibilità ai nomi che vengono fatti adesso. Io credo che tra le abilità degli uomini di mercato ci sia anche quella di nascondere i veri obiettivi, quindi può anche essere che tra i nomi che vengono fatti adesso poi qualcuno ne arrivi però sarei sorpreso. Secondo me si farà altro, ma non chiedetemi nomi".
Si ringrazia l'Avv. Claudio Pasqualin per la disponibilità.
La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA