00:58 min

copertina

ESCLUSIVA Pinamonti: “Se segno all’Inter, non esulto. Skriniar fortissimo, ma…”

Andrea Della Sala

FCINTER1908 ha intervisto in esclusiva l'ex attaccante dell'Inter ora in prestito al Frosinone

Dopo la sosta per le nazionali, l'Inter riprenderà il suo cammino in Serie A affrontando il Frosinone. Nella squadra di Longo c'è anche una 'vecchia' conoscenza dei nerazzurri: Andrea Pinamonti. L'attaccante è in prestito alla squadra ciociara e ha da poco siglato il suo primo gol in Serie A, alla SPAL, seguito da un'altra perla contro la Fiorentina. FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva Pinamonti che ha parlato del presente, del futuro e anche del suo rapporto con Milan Skriniar:

Dopo il primo gol in Serie A, è arrivato subito anche il secondo. E che gol! Ricorderai di più quello siglato alla SPAL o quello splendido alla Fiorentina?

"Il primo goal in Serie A non lo dimenticherò mai, è l'obbiettivo di ogni singolo ragazzo che inizia a giocare a calcio. Poi però c’è da dire che ogni goal è emozionante unica e indimenticabile, quindi anche quello con la Fiorentina rimarrà per sempre nella mia mente".

Soli 108’ giocati e 2 reti all’attivo col Frosinone. Pensi, dopo questi due gol, di poter trovare più spazio in campionato?

"Sono molto contento dei due goal nonostante non abbia giocato tantissimo, però il mio obbiettivo è quello di impegnarmi sempre al massimo negli allenamenti e mettere in difficoltà il mister quando dovrà prendere delle decisioni".

Sabato sarà una giornata particolare per te. Tornerai a San Siro da avversario contro l’Inter, squadra in cui sei cresciuto. Ci stai già pensando? Che sensazioni hai nel ritrovare i nerazzurri?

"Sono contento ed emozionato di tornare a San Siro, lo stadio che ha visto il mio esordio in Serie A. Sarà un'emozione particolare perché rivedrò tanti compagni con cui ho passato la scorsa stagione e con i quali ho mantenuto un ottimo rapporto. Sarà una partita non facile, l'Inter è una squadra di livello assoluto, ma noi faremo il possibile per metterla in difficoltà e provare a continuare la striscia di risultati".

Se dovesse arrivare un gol contro l’Inter, come reagirai?

"Dovesse arrivare il goal non esulterò per rispetto dei tifosi dell'Inter che mi hanno sempre sostenuto".

L'Inter cosa ti ha fatto capire? Che punta su di te per il futuro? Hai parlato con i dirigenti?

"Sono in prestito al Frosinone e penso solo a fare bene per questi colori, ma anche per la mia crescita personale. Non so cosa mi riserverà il futuro, penso giorno per giorno, non mi pongo queste domande".

Se giocherai contro l’Inter, ti marcherà il tuo amico Skriniar. Riuscirai a dormire la notte prima? Vi sentite spesso?

"Con Skri ho un ottimo rapporto, ci sentiamo spesso, è come un fratello maggiore per me, l’anno scorso mi ha aiutato in moltissime occasioni anche fuori dal campo, quindi oltre ad essere un ragazzo fantastico, è uno dei difensori più forti del mondo e di conseguenza non sarà di certo facile, prima della partita gli chiederò di non andarci troppo pesante".

Nelle scorse settimane è emerso il dettaglio sulla tua rinuncia a parte dello stipendio per sostituirla con incentivi a rendimento. Che segnale è? Vuoi far capire a tutti che puoi starci da protagonista in Serie A?

"Quando sono in campo penso a dare il meglio di me e basta! Se posso starci o no da protagonista in serie A lo potrà dire solo il campo".

Quattro risultati utili consecutivi per il Frosinone, ora siete lì per giocarvi la salvezza. Pensi che riuscirete a giocarvela fino alla fine?

"Abbiamo fatto 4 risultati utili consecutivi, già questo è un segnale positivo, che ci dà fiducia e autostima per le prossime gare. Daremo il massimo per raggiungere l’obbiettivo che ci siamo prefissati a inizio stagione".