Riguardo all’attualità in casa nerazzurra, la redazione di FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva Beppe Severgnini, giornalista e saggista, noto tifoso del club meneghino.
copertina
ESCLUSIVA Severgnini: “Scudetto? In corsa 3 e mezzo. Bremer perfetto. Dybala invece…”
Beppe Severgnini parla a Fcinter1908: “Sono soddisfatto, ma ho una convinzione: l’Inter non è la favorita numero uno per lo scudetto"
Cosa le ha lasciato la vittoria contro il Verona?
“Sono soddisfatto, ma ho una convinzione: l’Inter non è la favorita numero uno per lo scudetto. E non lo dico per ragioni di scaramanzia, sia chiaro…”.
Per quali ragioni, allora?
“Secondo me, per il tricolore, ci sono in corsa tre squadre e mezzo. Poi è chiaro: da domenica sera, l’Inter è tornata a avere il destino nelle sue mani. Di nessun altro”.
Quali sono gli ipotetici punti a favore dell’Inter?
“L’Inter ha già attraversato il suo momento “down”, a partire dal 70’ del derby di campionato in poi. A me sembra, tuttavia, che i nerazzurri siano una squadra intelligente, esteticamente bella da vedere… Ci sono tanti punti a favore, dal mio punto di vista”.
Come potrebbero rafforzarsi i nerazzurri, in ottica mercato?
“Sento parlare di Dybala… Con lo schema attuale, tuttavia, dove lo possiamo mettere? Ho visto Manchester City-Liverpool: Salah e Foden sono giocatori unici, che necessitano del posto giusto…”.
E quale sarebbe, ipoteticamente, quello nell’Inter della Joya?
“Dybala è una mezz’ala che parte da dietro e si accentra. Però, onestamente, al momento – in quel ruolo – i nerazzurri sono già coperti da Calhanoglu…”.
In caso di partenza di De Vrij con chi lo sostituirebbe?
“Secondo me, il sostituto ideale è Bremer. Sa giocare con i piedi, è giovane, duttile e aperto a più moduli. E’ poi già maturo: mi sembra perfetto per la squadra di Inzaghi”.
Chi teme maggiormente in ottica tricolore?
“Non mi fido dei “passi falsi” di Milan e Napoli. Temo loro due in primis. Ma occhio anche a chi, al momento, sembra essere un passetto indietro…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA