copertina

ESCLUSIVA SUAREZ: “BENITEZ TECNICO ECCELLENTE, MILITO E MAICON RESTANO ALL’INTER” E SU CARBONI E TORRES…

In esclusiva per il nostro portale WWW.FCINTER1908.IT abbiamo raggiunto il grande Luis Suarez stella dell’Inter di Angelo Moratti. Con Il fuoriclasse spagnolo abbiamo fatto il punto del mercato nerazzurro per la prossima stagione: Ora è...

Giovanni Montopoli

In esclusiva per il nostro portale WWW.FCINTER1908.IT abbiamo raggiunto il grande Luis Suarez stella dell'Inter di Angelo Moratti. Con Il fuoriclasse spagnolo abbiamo fatto il punto del mercato nerazzurro per la prossima stagione: Ora è ufficiale, Rafa Benitez sarà l'allenatore dell'Inter per le prossime due stagioni, un giudizio sul nuovo tecnicoEccellente, un tecnico molto preparato, l'unico capace di raccogliere l'eredità di Mourinho. Ha ottenuto grandi risultati ovunque sia stato, una scelta vincente da parte della società, che negli ultimi anni ha dimostrato ampiamente di non sbagliare un colpo.

Insieme al tecnico dovrebbe arrivare anche Amedeo Carboni che molti quotidiani vorrebbero al posto di Oriali, lei sa qualcosa al riguardo?

Beh, so che arriverà come lo sapete voi, leggendo i giornali, ma non credo prenderà il posto in società di Oriali. Avrà sicuramente un ruolo diverso, più vicino all'allenatore, che conosce molto bene. Oriali ha svolto il suo compito con estrema professionalità ottenendo ottimi risultati, non vedo perchè debba essere sostituito

Per la nuova Inter, quella targata Benitez, i nomi caldi sono due, Mascherano e Silva, che ne pensa?Ottimi giocatori, non so se arriveranno entrambi, come e quando, ma questi sono grandi nomi, grandi nomi per una grande squadra. Il primo (Mascherano ndr) ha giocato con Benitez, quindi immagino lo conosca molto bene, con Cambiasso a centrocampo formerebbe una coppia straordinaria, l'altro (Silva ndr) anche se giovane ha dimostrato ampiamente il suo valore...Invece di Kuyt, molto apprezzato per la sua duttilità da Benitez, cosa pensa?E' un buon giocatore, molto duttile è vero, e anche lui ha giocato molto con il tecnico, ricoprendo più ruoli, un buon jolly che potrebbe sopperire alle partenzeSi è parlato anche di Torres...Non credo arriverà. L'Inter in attacco è coperta, Balotelli, Eto'o, Pandev, Milito. Torres è un giocatore straordinario, il fatto che ora l'allenatore dell'Inter sia Benitez potrebbe far pensare ad un suo trasferimento. Ma si parla di cifre molto, molto alte, e per una zona di campo già ampiamente coperta, credo sia inutile spendere così tanto...Però si continua a parlare con insistenza di un possibile addio di MilitoNon andrà da nessuna parte, Milito resterà all'Inter, ci sarà probabilmente un adeguamento di contratto, e il Principe chiuderà la carriera in nerazzurro. Mi sembra abbia più volte dichiarato che questa è la sua volontà, quindi...E per Maicon invece? Se il Real dovesse presentare l'offerta che “non si può rifiutare”?Credo che anche Maicon resterà all'Inter, il Real è vero che è interessato al calciatore, ma anche qui, la volontà del giocatore è quella di restare in nerazzurro, poi se dovesse arrivare l'offerta clamorosa, allora la società valuterà il da farsi, ma io dico che rimane, anche in questo caso, con un piccolo adeguamento (ride)Dopo la cessione di Arnautovic, a questo punto sembra esser giunta al capolinea anche l'avventura di Quaresma in nerazzurro...Inevitabilmente si, peccato che non si sia integrato molto, è un buon ragazzo e un bravo giocatore, probabilmente ci si aspettava troppo da lui e non ha retto la pressione.