copertina

ESCLUSIVA – Thohir e i giovani, dalle parole ai fatti: il presidente sarà  a Interello

Sabine Bertagna

Ci hanno pensato loro a regalargli il primo derby vincente. Gli Allievi Nazionali hanno onorato al meglio la prima stracittadina dell’era Thohir portando a casa la decima vittoria su dieci partite (Inter a 30 punti) rifilando ai cugini un...

Ci hanno pensato loro a regalargli il primo derby vincente. Gli Allievi Nazionali hanno onorato al meglio la prima stracittadina dell'era Thohir portando a casa la decima vittoria su dieci partite (Inter a 30 punti) rifilando ai cugini un perentorio 3-0. I gol hanno messo in mostra, ancora una volta, i giovani talentuosi sui quali l'Inter potrà contare in futuro (Bonazzoli, Dimarco, De Micheli solo per citarne alcuni).

Musica per le orecchie di Thohir, che sul mercato ha fatto capire di voler privilegiare calciatori giovani e promettenti sui quali scommettere. Il rigore sbagliato da Hachim Mastour proprio nel derby di ieri sembra quasi un segno: l'Inter fa molto bene quando deve trovare talenti e lo fa tenendo in considerazione che il prezzo sia eticamente accettabile. A Interello Erick troverà quindi pane per i suoi denti. L'eccellenza del settore giovanile guidato da Roberto Samaden non ha eguali in Italia.

Lo dicono i risultati più di mille proclami e sponsorizzazioni (spesso) vuote di contenuti. Erick Thohir e Roberto Samaden hanno chiacchierato e si sono conosciuti in occasione dell'amichevole che si è giocata ad Appiano Gentile contro il Chiasso. Ma il tycoon nella sua agenda ha segnato un appuntamento per approfondire i temi che riguardano il settore giovanile nerazzurro. Da fonti vicine a Fcinter1908 Thohir dovrebbe infatti recarsi proprio in settimana presso il Centro Giacinto Facchetti per conoscere da vicino il vivaio dell'Inter. Da sempre una certezza. Ora più che mai colonna portante del futuro nerazzurro.