copertina

ESCLUSIVA Valenti: “Pioli per me è out. Brozovic senza carattere. Zhang come un poker pro”

Riccardo Fusato

FcInter1908.it, ha intervistato in esclusiva, il noto conduttore radiofonico, nonché super tifoso nerazzurro, Ciccio Valenti

FcInter1908.it ha intervistato in esclusiva il noto conduttore radiofonico, nonché super tifoso nerazzurro, Ciccio Valenti. Ecco il suo pensiero sul momento attuale dell'Inter:

Ti abbiamo visto fare un video su Brozovic  che ha causato il rigore per la Sampdoria. Errore tecnico grave?

"Errore tecnico? Ho rivisto il filmato, lui non è neanche in barriera. Non so se sia un problema di testa o no, l'unica cosa certa è che non ha le p...e, perchè giocare in quel modo vuol dire non avere carattere"

Sono sempre più insistenti le voci sul futuro di Pioli. Che idea ti sei fatto?

"Il futuro di Pioli? Escono tanti nomi ma io una mia idea me la sono fatta ed è riconducibile a quello che pensa Zhang Jindong. Frequentando i tavoli da poker, quando ho incrociato i giocatori cinesi, ho notato che loro vogliono comandare il tavolo e la dimostrazione è l'offerta di Berardi dell'anno scorso di 25 milioni per fare uscire allo scoperto Marotta, l'acquisto di Gagliardini ad una cifra elevata, comprare i diritti tv della Bundesliga e della Premier a delle cifre clamorose. Questo vuol dire voglia di avere il comando di tutto e la gestione Pioli, insieme alla dirigenza non credo sia molto piaciuta al numero uno di Suning. Ringrazio Pioli per quello che sta facendo ma credo che Zhang abbia altre idee"

Che mercato ti aspetti dall'Inter quest'estate?

"Credo che una volta che  il Fair Play Finanziario sarà a posto, si entrerà nella fase dei grandi colpi e non saremo più vittime dei procuratori. Io ad oggi, non so chi riesca ad interpretare le idee di Zhang perchè non lo conosciamo. Qui c'è una dirigenza che parla di accorgimenti ma non è nell'ottica sua. Del resto veniamo da anni di fallimenti e nessuna azienda che sia del mondo del calcio o no può permettersi simili annate. "

Che ne pensi della stagione dell'Inter?

"Sono rimasto deluso dagli atteggiamenti e dalle parole di alcuni dirigenti. La gara contro la Sampdoria, per esempio, come quelle con la Roma e la Lazio in coppa Italia, sono quelle gare che tu devi mordere il collo l'avversario, dove il risultato è di vitale importanza. Ecco, sentire Ausilio dire, nel pre-partita dice: "a prescindere dal risultato", sono concetti che non possono passare. Vai a dire a Mourinho questa cosa e vedi come reagisce. "

Che idea ti sei fatto di Gabigol?

" La gestione del ragazzo è davvero surreale poi sai, se una proprietà spende così tanti soldi per uno come lui vuol dire che ne ha tanti altri da spendere e di questo ne sono contento. "

Cosa ne pensi di Mauro Icardi?

"Su Icardi c'è una storia molto forte. L'anno scorso non è stata una bella estate per lui e signora. L'apice si è raggiunta con la sua autobiografia dove ha fatto un solo errore: toccare l'unico patrimonio della società Inter e cioè i tifosi. Poi è chiaro, qualcuno da Nanchino ha sollevato il telefono ed è intervenuto cercando di fare tacere la cosa. Lui capitano? Se penso ai nostri veri capitani e poi vedo Wanda Nara, sua moglie, che prende il sole, mi rattristo"

E' arrivato Suning..

"Sono molto fiducioso. Stanno facendo rodaggio ma presto daranno dimostrazione della loro forza"

Si ringrazia Ciccio Valenti per la disponibilità e cortesia

(FcInter1908.it)