- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Oggi l'Inter scenderà in campo a Wembley con il Tottenham e proverà a strappare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con un turno di anticipo. Non sarà una gara semplice, gli Spurs hanno dimostrato di essere una squadra in salute battendo il Chelsea di Sarri, FCINTER1908 ha intervistato in esclusiva l'ex tecnico della Primavera dell'Inter Stefano Vecchi che ha parlato del big match di questa sera:
Solo 4 vittorie in Inghilterra per l’Inter. Pensa che questa Inter possa fare il colpaccio: uscire indenne da Wembley e conquistare la qualificazione?
"L'Inter in questa stagione ha dimostrato di poter far risultato con tutti. Avendo due risultati a disposizione è una grossa opportunità".
Che partita vedremo domani? Tottenham aggressivo e Inter che proverà a ripartire? O pensa che l’Inter cercherà di fare la gara?
"Spalletti per mentalità imposterà una partita per fare la gara, poi è chiaro che dipenderà anche dagli avversari che sicuramente saranno aggressivi fin dal primo minuto".
Kane o Icardi? Chi dei due al momento è superiore?
"Due grandi attaccanti. Entrambi sono grandi campioni".
L’ha stupita Politano? Si aspettava un rendimento così alto senza subire il salto in una grande squadra?
"E' stata una piacevole sorpresa, non è semplice passare in una grande squadra e dimostrare fin da subito una personalità così forte".
Cosa manca all’Inter per tornare protagonista in Italia e per dire la sua in Europa?
"L'Inter è ancora in costruzione. Già quest’anno sono stati fatti passi avanti importanti. Spalletti e la società stanno lavorando molto bene. Sono sulla strada giusta".
Crede che prima o poi Icardi e Lautaro giocheranno insieme oppure è d’accordo con Spalletti che per l’equilibrio della squadra non è facile schierarli insieme?
"Nessuno meglio di Spalletti saprà come e quando impiegarli insieme. Adesso concordo con il mister che è importante mantenere i gusti equilibri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA