FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

ESCLUSIVA Zazzaroni: “Suning benedizione per l’Inter. Pioli? I cinesi vogliono…”

FCINTER1908 ha intervistato il esclusiva il giornalista per chiedere del momento dei nerazzurri e del futuro della squadra

Andrea Della Sala

Dopo la sconfitta rimediata alla Juventus Stadium, il campionato dell'Inter è ripartito dalla vittoria contro l'Empoli. La sfida coi bianconeri, oltre alla sconfitta, ha lasciato in eredità ai nerazzurri anche le squalifiche di Icardi e Perisic. Di questo, ma anche del futuro dell'Inter in mano a Suning, ne abbiamo parlato con il giornalista Ivan Zazzaroni che ha risposto in esclusiva alle domande di FCINTER1908.

Parliamo di campo, secondo Lei la partita tra Juve e Inter è stata una dimostrazione di crescita da parte dei nerazzurri o di forza da parte dei bianconeri?

"Dell'Inter mi è piaciuta l'attenzione difensiva, in particolare nel primo tempo; molto meno la fase offensiva: ha fatto poco gioco; la Juve sfrutta al meglio le sue armi: personalità e risolutori".

Avrà sicuramente letto le dichiarazioni di Marotta e di Elkann, cosa ne pensa?

"Penso che - come si dice - chi vince gode e chi perde spiega. E si lamenta. Tutti, nessuno escluso".

Si parla di un'Inter che potrebbe investire parecchio nella prossima sessione di mercato, da Verratti a Bernardeschi e Berardi, crede davvero che Suning riporterà l'Inter ad avere una squadra piena di campioni?

"Suning è una benedizione del cielo per l'Inter: ha risorse straordinarie e obiettivi altissimi. Zhang senior ha mandato a Milano il figlio per fare, non per disfare o per toglierselo dalle palle".

Pioli, che lei probabilmente conosce per il passato a Bologna, sta facendo un grandissimo lavoro. Lo confermerebbe per la prossima stagione o punterebbe su un nome più "famoso"?

"Non spetta a me confermare o licenziare, io applaudo o critico, come voi. Pioli sa il fatto suo. Penso che i cinesi vogliano il grande nome, quello spendibile in giro per il mondo".

tutte le notizie di