"L'Inter è sempre più fiduciosa di riuscire a strappare Antonio Conte al Chelsea". E' questa l'indiscrezione rilanciata oggi da ESPN. "Alcune fonti ci hanno confermato che l'Inter è molto seria nel suo tentativo di portare Conte a San Siro e vuole approfittare del caos che c'è al Chelsea per riportare il tecnico in Italia", si legge sul sito.
copertina
ESPN – Caos al Chelsea, Inter sempre più convinta di arrivare a Conte. Suning punta su…
Antonio Conte resta in orbita Inter. E i dubbi sul futuro del Chelsea alimentano le voci di mercato
L'Inter vorrebbe approfittare della questione familiare di Conte, con la famiglia dell'ex tecnico della Juventus che non è andata a Londra con lui e con lo stesso Conte che ha ammesso di sentire molto la mancanza della famiglia vicina. E ci sarebbe anche la questione mercato a scuotere l'ex ct dell'Italia, con il futuro incerto di Hazard, Diego Costa e Courtois a mettere in dubbio la permanenza di Conte sulla panchina dei blues.
"Suning è convinta che Conte, vista l'impazienza di Abramovich con i tecnici, possa pensare che il titolo in Premier al primo anno, e la possibile Fa Cup, rappresentino un risultato difficilmente replicabile, rendendolo quindi sensibile alle avance di Suning", scrive ancora ESPN.
Ma la palla è nel campo di Abramovich, che può convincere Conte a rimanere a Stamford Bridge assecondandone le richieste, che sono ovviamente in linea con un club che tornerà a lottare anche in Champions League. I nomi sono altisonanti: da Griezmann a Sanchez, da Bakayoko alle conferme di Hazard e Courtois. Conte vuole un mercato all'altezza di Manchester United e Manchester City ma Abramovich non è noto per essere un tipo che si fa tirare la giacchetta dai suoi allenatori.
Ci sono tante questioni irrisolte al Chelsea, spiega ESPN, e l'Inter conta di approfittare della confusione per strappare Conte ai blues.
© RIPRODUZIONE RISERVATA