- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"L'Inter è sempre più fiduciosa di riuscire a strappare Antonio Conte al Chelsea". E' questa l'indiscrezione rilanciata oggi da ESPN. "Alcune fonti ci hanno confermato che l'Inter è molto seria nel suo tentativo di portare Conte a San Siro e vuole approfittare del caos che c'è al Chelsea per riportare il tecnico in Italia", si legge sul sito.
L'Inter vorrebbe approfittare della questione familiare di Conte, con la famiglia dell'ex tecnico della Juventus che non è andata a Londra con lui e con lo stesso Conte che ha ammesso di sentire molto la mancanza della famiglia vicina. E ci sarebbe anche la questione mercato a scuotere l'ex ct dell'Italia, con il futuro incerto di Hazard, Diego Costa e Courtois a mettere in dubbio la permanenza di Conte sulla panchina dei blues.
"Suning è convinta che Conte, vista l'impazienza di Abramovich con i tecnici, possa pensare che il titolo in Premier al primo anno, e la possibile Fa Cup, rappresentino un risultato difficilmente replicabile, rendendolo quindi sensibile alle avance di Suning", scrive ancora ESPN.
Ma la palla è nel campo di Abramovich, che può convincere Conte a rimanere a Stamford Bridge assecondandone le richieste, che sono ovviamente in linea con un club che tornerà a lottare anche in Champions League. I nomi sono altisonanti: da Griezmann a Sanchez, da Bakayoko alle conferme di Hazard e Courtois. Conte vuole un mercato all'altezza di Manchester United e Manchester City ma Abramovich non è noto per essere un tipo che si fa tirare la giacchetta dai suoi allenatori.
Ci sono tante questioni irrisolte al Chelsea, spiega ESPN, e l'Inter conta di approfittare della confusione per strappare Conte ai blues.
© RIPRODUZIONE RISERVATA