copertina

Esterni per Mancini, due su tutti: uno possibile, l’altro difficile

Il mercato dell’Inter potrebbe legarsi a doppio filo con quello del Torino: sono infatti due i giocatori granata che l’Inter segue con molto interesse. Stiamo parlando degli esterni di Ventura: Bruno Peres e Matteo Darmian. Due...

Lorenzo Roca

Il mercato dell'Inter potrebbe legarsi a doppio filo con quello del Torino: sono infatti due i giocatori granata che l'Inter segue con molto interesse. Stiamo parlando degli esterni di Ventura: Bruno Peres e Matteo Darmian. Due giocatori con caratteristiche diverse che piacciono però molto a Mancini e all'entourage interista. Diciamo subito che il brasiliano è quello che ha maggiori possibilità di vestire di nerazzurro l'anno prossimo per due motivi: il primo è che Bruno Peres non convince a pieno Giampiero Ventura. Il giocatore, indubbiamente volitivo e capace dal punto di vista offensivo, non soddisfa il tecnico granata per quanto concerne la fase difensiva. Per questo potrebbero aprirsi spiragli di una trattativa anche se la concorrenza non manca: Roma, Everton e Tottenham lo seguono da vicino.

Per quanto riguarda Matteo Darmian, desiderio forse numero uno di Roberto Mancini, posto che il presidente Cairo vorrebbe trattenerlo in caso di qualificazione per la prossima Europa League, i problemi legati a un eventuale approdo in nerazzurro sono due: il primo è legato al prezzo, Cairo vuole ricavare da un'eventuale cessione 20 milioni di euro, cifra che l'Inter non è in grado di investire su un esterno. Secondo poi, la concorrenza tutt'altro che morbida rappresentata, tra le altre, da Manchester United e Bayern Monaco che non avrebbero problemi a versare quanto richiesto dal presidente granata. Il club di Louis Van Gaal sarebbe disposto ad investire quei soldi, ma anche Pep Guardiola medita l’assalto per una cifra simile. Potrebbe inserirsi anche il Napoli nella corsa a Darmian, con l'inserimento di contropartite tecniche per abbassare il montante richiesto.