copertina

Esterno sinistro, il flop sul mercato costringe Ranieri alle scelte: ecco i candidati

Daniele Mari

L’Inter c’ha provato, parola di Claudio Ranieri. I nerazzurri, durante l’ultimo giorno del mercato invernale, hanno tentato di accontentare l’allenatore portando a casa un esterno sinistro offensivo, ma evidentemente i...

L'Inter c'ha provato, parola di Claudio Ranieri. I nerazzurri, durante l'ultimo giorno del mercato invernale, hanno tentato di accontentare l'allenatore portando a casa un esterno sinistro offensivo, ma evidentemente i tempi ristretti non hanno giocato a favore di Branca e Ausilio.

E ora Ranieri si trova a dover fronteggiare una falla nella rosa, con soluzioni non di ruolo ma comunque valide, trattandosi evidentemente di giocatori di indiscussa qualità. Lo stesso Ranieri, nel dopo Inter-Palermo, ha spiegato che farà di necessità virtù e ha anche svelato i tre nomi di coloro che si giocheranno il posto sulla fascia sinistra.

"Quando giocheremo in maniera più offensiva, sulla sinistra si alterneranno Alvarez e Forlan, mentre quando vorremo giocare con un atteggiamento più prudente, con maggiore copertura, su quella fascia giocherà Obi", ha spiegato Ranieri.

Nessuno dei tre è un esterno di ruolo, ma questo passa il convento e con questo Ranieri dovrà cercare disperatamente di arrivare tra le prime tre, obiettivo minimo stagionale.