copertina

Eto’o al centro spinge fuori il Pazzo? Gasp non ci sta: “Samuel può giocare ovunque”

Daniele Mari

Gian Piero Gasperini non vuole essere schiavo degli schemi e non ci sta a sentirsi dire che un Eto’o punta centrale, come accaduto con il Galatasaray, potrebbe complicare le posizioni di Pazzini e Milito, oltre che ridurre terribilmente gli...

Gian Piero Gasperini non vuole essere schiavo degli schemi e non ci sta a sentirsi dire che un Eto'o punta centrale, come accaduto con il Galatasaray, potrebbe complicare le posizioni di Pazzini e Milito, oltre che ridurre terribilmente gli spazi per il giovane Castaignos, che non sembra avere il passo dell'esterno.

"A parte che nulla di queste partite amichevoli è definitivo, e non ho bisogno di provare Pazzini per sapere quello che può darmi e avere grande considerazione di lui, è stata questione di gambe: non essendo ancora al top, Samuel mi ha chiesto di giocare lì, dove si trova meglio. Ma per me resta un giocatore universale".

Nessun problema tattico, quindi, con Eto'o che può tranquillamente svolgere tutti e tre i ruoli offensivi, come già dimostrato in carriera. Gasperini, tra l'altro, ha fatto capire che in determinate circostanze l'Inter può anche giocare col doppio centravanti, riproponendo quello schema con il trequartista, che tra l'altro consentirebbe anche di provare Sneijder e Alvarez, entrambi in posizione centrale.