- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Samuel Eto'o sembra intenzionato a dire no all'Anzhi. Il centravanti camerunense non sembra particolarmente attratto dall'idea di abbandonare il calcio che conta per andare a giocare nella Russian Premier League, in un club tra l'altro (almeno per il momento) nemmeno di prima fascia.
Gli emissari del club russo (non è di Mosca ma la squadra si allena comunque nella capitale) sono arrivati a Milano con le idee ben chiare: presentare un'offerta ufficiale al giocatore e all'Inter e attendere serenamente la risposta.
Si, ma di quant'è questa offerta? Sulle cifre, infatti, non c'è ancora grande certezza. Per quanto riguarda Eto'o, la forbice è "relativamente" bassa, con l'ingaggio dell'attaccante che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro a stagione per un contratto triennale.
Molto più complicato stimare la cifra offerta all'Inter. Qui la forbice, infatti, è ben più ampia, e si passa dai 30 ai 50 milioni di euro. Probabile che la verità si trovi nel mezzo, e che l'offerta russa si aggiri sui 40 milioni. Indiscutibilmente grandi cifre, ma che sembrano non aver scaldato il cuore di Eto'o.
Sicuramente, però, la situazione si risolverà entro il weekend anche perché, forse qualcuno lo dimentica, l'Inter sta per prendere un aereo per Pechino dove, Anzhi permettendo, Eto'o dovrebbe guidare la squadra alla caccia del primo trofeo stagionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA