- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lo ha detto lo stesso Samuel Eto'o nel corso dell'intervista a France Football che FcInter1908.it vi ha riportato qualche giorno fa: "Qui niente è impossibile. Il proprietario può comprare chiunque voglia. Però i giocatori devono avere voglia di venire. Questa è una delle mie missioni. Io non chiamo nessuno, rispondo solo a quelli che mi domandano del club e, a volte, do consigli ai dirigenti".
Il camerunese, di fatto, è uomo mercato e uomo di fiducia del magnate Kerimov, che proprio su Eto'o conta per poter attrarre altri big nel campionato russo. Qualche indizio sui giocatori che Eto'o vorrebbe con sè in Russia (alcuni fattibili, altri assolutamente no) ce lo fornisce lo stesso ex interista, quando gli viene chiesto di stilare il suo undici ideale:
"Comprare Cristiano Ronaldo? E perché non Messi? Kerimov può comprare tutti quelli che vuole. Comunque il mio 11 ideale all'Anzhi sarebbe: Valdés, Geremi, Puyol, Lucio, Evra, Xavi, Iniesta, Messi, Eto'o, Drogba e Ronaldinho. Allenatore? Mourinho, naturalmente", ha risposto Eto'o.
E tornano alla mente le voci russe su una prossima offerta dell'Anzhi da 10 milioni di euro per Lucio, l'unico interista ad essere presente nel "Dream Team" di Eto'o. Che Kerimov voglia partire proprio da lui per accontentare la sua stella?
© RIPRODUZIONE RISERVATA