copertina

Eto’o: “Sogno la Champions con l’Anzhi. Mou migliore al mondo. Derby? Meglio il Clasico”

Alessandro De Felice

E’ un Samuel Eto’o a 360° quello che ai microfoni di As parla di Anzhi, Inter e Mourinho. Ecco quanto raccolto in anteprima da FCINTER1908.IT: “C’era un’offerta dell’Anzhi e ho accettato. La mia è una visione...

E' un Samuel Eto'o a 360° quello che ai microfoni di As parla di Anzhi, Inter e Mourinho. Ecco quanto raccolto in anteprima da FCINTER1908.IT: "C'era un'offerta dell'Anzhi e ho accettato. La mia è una visione diversa dagli altri. Mi hanno proposto un modo di lavorare e l'ho trovato corretto. Sono molto felice perchè le cose stanno andando meglio di quanto mi aspettassi, vivo in Russia con molta tranquillità. Io il più pagato? Perchè lavoriamo nella vita? Chiunque dica il contrario è un ipocrita, anche se rispetto l'opinione di tutti. Per me la cosa più importante è stata quella di dare la possibilità a tutti quei bambini africani che sognano di giocare a calcio un giorno. Il sogno del presidente Kerimov è di avere un club forte, e infatti sta cercando di portare giocatori in grado che questo club diventi una grande del calcio. 'Clasico' o 'derby della Madonnina'? Ho detto ai miei colleghi dell'Inter che ho avuto la fortuna di giocare entrambi i derby, ma quello spagnolo è il migliore al mondo: ricordo che la settimana prima non dormì, volevo andare subito in campo. Il mio sogno è andare in Champions con l'Anzhi: sarebbe come vincere un'altra Champions...".

Sul capitolo allenatori: "Luis Aragones è il migliore di tutti i tempi e Mourinho è il migliore del mondo di oggi. Sono stato fortunato ad avere anche Pepe, unico nel suo genere, ma ho imparato molto lavorando con Mou, grande allenatore e grande uomo".