- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La notizia è di quelle che farebbero saltare sul letto. Secondo il Corriere dello Sprot, l'Inter starebbe pensando a Samuel Eto'o. Trattativa tutta da sviluppare, ovvio, ma il fatto che il camerunense avrebbe lanciato messaggi sul voler chiudere la sua carriera in Italia lascia aperto qualche spiraglio.
I problemi sono molteplici a partire dal suo ingaggio, ma se la volontà del Re Leone fosse quella di rompere con l'Anzhi, Moratti sarebbe ben lieto di riabbracciarlo. In Russia è trattato da Zar e le sue prestazioni in campo stanno legittimando il grande investimento fatto per acquistare il suo cartellino (25,4 milioni) e per l'ingaggio (è diventato il calciatore più pagato al mondo).Eto'o sta concretamente riflettendo sul suo futuro. Gli rimane un solo anno di contratto (quello attuale è in scadenza nel giugno 2014) e tra poche settimane dovrà decidere cosa fare: l'Anzhi gli offre un rinnovo per altre 2-3 stagioni a cifre più basse rispetto all'attuale ingaggio da 20 milioni netti, ma firmare un accordo del genere significherebbe chiudere lì la sua carriera, prospettiva che non convince del tutto, anche perchè lui a Milano ha la famiglia.
Inter ed entourage del giocatore a dire il vero qualche contatto l'hanno avuto, ma i paletti messi dagli uomini mercato nerazzurri sono tassativi: parametro zero e riduzione corposa dell'ingaggio. La prima ipotesi potrebbe essere fattibile, la seconda un pò meno in quanto il tetto della società nerazzurra è di 3 milioni, ma con il discorso dei bonus si potrebbe alzare.Se l'operazione non fosse possibile immediatamente, Samuel potrebbe disputare la prossima stagione in Russia e rivalutare la soluzione nerazzurra tra 12 mesi, quando, senza rinnovo, sarà ufficialmente libero a parametro zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA