- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Roberto Mancini fa più esperimenti di un chimico: apre così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che pone l’accento su quella che potrebbe essere l’Inter versione derby che manderà in campo il tecnico jesino. Un Inter-Milan da tutto esaurito, nonostante la poco entusiasmante posizione in classifica delle due squadre, il derby della madonnina continua a richiamare l’attenzione di migliaia di appassionati, e ad oggi sono già 71.000 i tagliandi staccati.
Roberto Mancini lavora in gran segreto sui campi d’allenamento di Appiano Gentile e sembra intenzionato a regalare al numeroso pubblico del Meazza una nuova e gradita sorpresa: parliamo di Assane Gnoukouri, classe 1996 proveniente dalla Costa D’Avorio. Il ragazzo della Primavera di mister Vecchi si allena da diverso tempo con la prima squadra e dopo l’apparizione della settimana scorsa contro il Verona, potrebbe esordire dal primo minuto nella gara più sentita della stagione.
4-3-1-2: questo il modulo più probabile. Roberto Mancini ha provato anche soluzioni diverse, abbozzo di difesa a 3 e un 4-2-3-1, ma alla fine sembra più orientato verso un sistema di gioco maggiormente collaudato in stagione. Handanovic difenderà i pali della porta nerazzurra e i quattro baluardi davanti a lui saranno - da destra a sinistra - D’Ambrosio, Vidic, Ranocchia, Juan Jesus. Hernanes invece arretrerà di qualche metro, non più trequartista come a Verona, ma mezzala destra, lo affiancheranno Medel e Gnoukouri. Infine Shaqiri in appoggio di Palacio e Icardi.
Nella mattinata di domani è atteso anche Erick Thohir, che una volta atterrato all’aeroporto di Malpensa raggiungerà la squadra al solito albergo milanese che ospita la squadra nerazzurra nei ritiri pre-gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA