copertina

Fabregas, Montolivo, Modric… E se alla fine la spuntasse Kranjcar?

L’Inter ha bisogno di talento in mezzo al campo, di piedi buoni cui affidare la regia della squadra. Così si sta guardando intorno alla disperata ricerca del giocatore adatto a rivestire tale ruolo; i nomi che circolano sono sempre gli...

Alessandro De Felice

L'Inter ha bisogno di talento in mezzo al campo, di piedi buoni cui affidare la regia della squadra. Così si sta guardando intorno alla disperata ricerca del giocatore adatto a rivestire tale ruolo; i nomi che circolano sono sempre gli stessi: Fabregas, Montolivo e Modric. I due giocatori della Premier sembrano essere i più difficili da raggiungere, non solo peerchè le rispettive società sembrano molto reticenti nel voler vendere i loro gioielli, ma anche perchè se lo facessero andrebbero a pretendere una cifra folle. Montolivo sembra essere più abbordabile, ma su di lui c'è mezza serie A. Così salta fuori l'idea che non ti aspetti.

Il Tottenham ha acquistato dal Portsmouth in tempi non sospetti un centrocampista offensivo ricercato da mezza europa, un tale Nikp Kranjcar, croato, nazionale, che ha fatto molto bene negli anni passati. In Inghilterra quest'anno non è però riuscito ad esprimere il suo potenziale e ora la panchina degli Spurs comincia ad andargli stretta. Dalle pagni del Sun il giocatore ha fatto sapere di essere alla fine del suo ciclo londinese e di sperare di cambiare aria al più presto. Alla domanda sulla possibile destinazione Niko non ha dubitato e subito ha risposto Italia. Un po' vaga come risposta certo, ma bisogna capire se è il giocatore a tendere una mano verso la Serie A, o al contrario è il nostro campionato a chiamarlo. Lo stesso Redknapp ha fatto sapere che Kranjcar, per caratteristiche fisiche e di gioco, sarebbe perfetto per l'Italia.

Chissà che anche l'Inter non ci stia pensando. Le recenti viste in Inghilterra servivano essenzialmente a valutare Bale e Modric, ma, forse,il colpo inglese potrebbe essere un altro.