- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
A pochissimi giorni dalla partita di torino fra Juventus e Inter, l'emtittente radiofonica 'Radio Sportiva' ha intervistato Gianfelice Facchetti, che definisce questa sfida come il 'Match dell'anno'
"E' così, insieme al derby col Milan: si aggiungono motivazioni che riguardano le note vicende del passato". L'Inter arriva all'appuntamento carica per gli ultimi risultati e sicuramente proverà a non prendere gol: "L'atmosfera in casa Inter è molto buona, l´inizio 2011 è stato segnato da prestazioni ottime e vittorie. La cura Leonardo ha funzionato, ci sono ancora degli infortuni a centrocampo ma gli ultimi innesti si sono certamente fatti sentire". Compreso anche quello di Wesley Sneijder, subito decisivo al rientro dall'infortunio segnando ben due reti e una con la nazionale: "E' uno degli assi nella manica di Leonardo, può cambiare all´istante il volto di una squadra, come ha fatto l'anno scorso, speriamo possa ripetersi".
A proposito di Calciopoli Gianfelice ha richiesto una definitiva sentenza: "Si deve arrivare alla sentenza che metta un punto definitivo. Confrontarsi sulle opinioni non serve, ognuno dice la sua in base al proprio tifo, c'è bisogno che i tribunali mettano fine a discussioni ridicole. Ognuno fa la sua battaglia, chi perché ci crede chi magari per opportunismo e per evitare che si parli del presente. Buffon ha detto cose molto precise, dobbiamo guardare avanti. Io non penso che ci sia bisogno di commentare e creare ancora più confusone, serve solo che le Procure vadano fino in fondo e diano le risposte definitive, che andranno rispettate in ogni caso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA