Non bastassero i quotidiani e gli opinionisti tv, schierati ormai da mesi in una lotta continua anti-Inter, ecco che dopo ogni partita della capolista bisogna avere a che fare con lo squallore e le fake news diffuse sui social. Emblematico di come alcuni esponenti delle tifoserie rivali siano arrivati ad un tale livello di frustrazione da dover letteralmente inventare realtà mai avvenute.
copertina
Fake news social: nessun accerchiamento, Pairetto va dagli interisti e poi si scusa per la gaffe
Come quella del presunto accerchiamento di Pairetto dopo il gol di Bisseck. Video tagliati ad hoc per far circolare sul web una realtà letteralmente inventata. Realtà che è fin troppo facile da ricostruire.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
L'Inter segna il gol del vantaggio con Bisseck e il difensore tedesco esulta simulando un tiro a canestro. I compagni lo raggiungono e partono gli abbracci di rito. Pairetto fraintende l'esultanza e, immaginando un gesto rivolto ai tifosi del Bologna, accorre dove c'è il gruppo di giocatori dell'Inter e manifesta l'intenzione di ammonire il difensore per la presunta esultanza provocatoria. Pairetto viene corretto dal guardalinee, che ha visto tutto e ovviamente gli conferma l'assoluta regolarità dell'esultanza di Bisseck. A quel punto Pairetto, già arrivato a ridosso del gruppo dei giocatori dell'Inter che stavano esultando, si scusa con i giocatori che gli facevano presente, con ampi gesti, l'esultanza in stile cestista. E in più ringrazia l'assistente che gli evita una clamorosa gaffe.
Caso chiuso, fake news nuovamente smentite in un amen. Quello che invece fake non è è la cavalcata della capolista, arrivata a +18 sulla seconda. E nessun video tagliato ad arte potrà mai cambiare questo stato di cose.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.