copertina

Farfan out, Shaqiri in? All Schalke preme: “Serve un attaccante”. E su Kehrer…

Sabine Bertagna

“Schalke e Al-Jazira hanno raggiunto un accordo di massima“. Con queste parole Horst Heldt ha confermato a Kicker che i due club hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Jefferson Farfan. Nulla di definitivo, visto che...

"Schalke e Al-Jazira hanno raggiunto un accordo di massima“. Con queste parole Horst Heldt ha confermato a Kicker che i due club hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Jefferson Farfan. Nulla di definitivo, visto che bisognerà attendere anche l'esito delle visite mediche. Per un Farfan che parte c'è uno Shaqiri che arriva?

André Breitenreiter, allenatore dello Schalke 04, preme perché arrivino rinforzi in tempo breve: "Abbiamo ancora bisogno di uno o più giocatori. Priorità a un laterale destro e un attaccante. La rosa è molto corta, molti giocatori devono giocare più di 90 minuti anche nelle amichevoli. Due, tre nuovi giocatori ci servono in ogni caso. Arriverà qualcuno prima di andare in Polonia? i tempi potrebbero essere troppo stretti."

Sul tema Kehrer (che secondo le voci dovrebbe lasciare lo Schalke) Breitenreiter non ha voluto dire nulla. Sky Germania, a proposito del passaggio di Farfan all'Al-Jazira, sottolinea che non si tratta ancora di un'operazione conclusa. E che non è automatico che anche in caso di partenza di Farfan possa arrivare direttamente Shaqiri.