Al termine della gara pareggiata contro l'Atalanta, Massimilano Farris, il secondo di Simone Inzaghi, ha commentato la gara ai microfoni di Dazn. Queste le parole del tecnico nerazzurro: "Abbiamo provato a fare una costruzione dal basso per creare spazi nella profondità e farci tenere qualche pallone in più dagli attaccanti, ma sappiamo bene che i loro difensori arrivano addosso. In quel caso era necessario attaccare la profondità e Sanchez lo ha fatto bene".
copertina
Farris: “Atalanta dopo Juve era dura, buon punto. Tenuto il pallino. Su Dybala…”
Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara pareggiata con l'Atalanta
"Abbiamo tenuto il pallino e venivamo da 120 minuti estremamente duri. Oltretutto la Juve credo che abbia fatto la partita più fisica della stagione l'altra sera in Supercoppa. Spendere energie fisiche e mentali e poi ritrovarsi l'Atalanta che è maestra nel giocarti addosso, non era semplice. È stata una bella partita, noi siamo soddisfatti anche se c'è il rammarico perché abbiamo avuto occasioni per portare a casa la partita, ma anche grande rispetto per la prestazione dell'Atalanta. Riusciamo a tenere per molti minuti della gara il possesso cercando di creare spazi e inserimenti. Abbiamo cercato di portare più avanti i braccetti nella costruzione".
"Sfruttiamo la profondità con gli attaccanti, al momento viaggiamo sulle nostre sicurezze che sono tante. C'è grande unità di intenti e consapevolezza. Siamo felici del percorso fatto finora. sarà dura perché ci sono tante squadre lì. Dybala? Ho sentito le dichiarazioni di Marotta e questi sono tra virgolette problemi suoi. Noi abbiamo grande rispetto del nostro parco attaccanti".
(DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA