copertina

Fassone su Perisic: “Fiducia? Sempre. Restiamo qui. Cauto ottimismo. Domani…”

Alessandro De Felice

23:53 – Finito vertice tra Inter e Wolfsburg. Parla Fassone a Sky di Perisic: “Se abbiamo fatto passi in avanti? Stiamo lavorando e ci rivedremo domani. Fiducia? Beh, un po’ di fiducia ci vuole sempre. Se resto a Montecarlo? Ci...

23:53 - Finito vertice tra Inter e Wolfsburg. Parla Fassone a Sky di Perisic: "Se abbiamo fatto passi in avanti? Stiamo lavorando e ci rivedremo domani. Fiducia? Beh, un po' di fiducia ci vuole sempre. Se resto a Montecarlo? Ci fermiamo un po' qui a lavorare. C'è cauto ottimismo".

23:25 - E' cominciata la cena tra Fassone e Allofs per chiudere la trattativa Perisic: sono attesi sviluppi nelle prossime ore. 

23:10 - Queste le ultime sul mercato nerazzurro che arrivano da Sky: Ranieri vuole Nagatomo per il suo Leicester. Perisic, c'è stato un primo incontro tra Fassone e il ds del Wolfsburg Allofs e i due si vedranno anche nelle prossime ore: il dg punta a chiudere nella notte per il croato, si vorrebbe portare il giocatore già domani a Milano. Si parla con la Roma dello scambio Ljajic Juan Jesus. E restano aperte le piste Siqueira e Felipe Melo. Gli ultimi giorni del mercato interista saranno intensi. 

23:05 - Iturbe esce dai possibili obiettivi Inter: sta per dire sì al Genoa (Sky)

22:50 - Alfredo Pedullà ha anticipato quelli che saranno i temi trattati nella puntata di calciomercato: "L'Inter prenderà anche un altro attaccante dopo aver sbloccato Perisic. L'operazione è ormai molto ben avviata. La Roma ha proposto Ljajic (l'Inter vorrebbe dare Juan Jesus) e poi ci sono Borini ed Eder. Prima di presentarti al Psg dovresti trovare un accordo sull'ingaggio. Fin quando c'è questo muro contro muro non ti puoi presentare al Psg. Ci sono stati 3-4 incontri e non si è trovata un'intesa su questo aspetto. C'è stato un momento in cui l'Inter ha pensato di fare Perisic e Lavezzi o Lamela. C'era un accordo con il papà di Lamela e non con il Tottenham, un accordo con il Psg (che avresti trovato) e non con Lavezzi. Perisic è la priorità."

22:40 - Milano-Roma andata e ritorno. La società nerazzurra e quella giallorossa sarebbero a colloquio e, da quanto si evince da Calciomercato in onda su Premium Sport, l’ipotesi è quella che alla fine un’operazione tra i due club ci sarà. Sul piatto Guarin, Juan Jesus, Ljajic, Iturbe e Ranocchia. Difficile che il colombiano possa andare alla Roma, sicuramente più chance ci sarebbero per Ranocchia che all’Inter ha perso fascia e posto in squadra. Su Juan Jesus si respira un cauto ottimismo.

21:45 - Ai microfoni di Tuttomercatoweb il direttore sportivo del Wolfsburg, Klaus Allofs, interviene sulla trattativa con l'Inter per Ivan Perisic: "Tutto sembrerebbe portare a una sua permanenza al Wolfsburg. L'Inter ci prova seriamente ma il giocatore non costa certo poco e questo magari è un problema".

Si parla di un suo incontro con Fassone in giornata..."Non credete ai rumors".

Sul sorteggio: "Non si sa mai. Il gruppo della Juventus sembra un po' più difficile ma da noi ci sono squadre come i Manchester United, il CSKA Mosca che ha recentemente eliminato lo Sporting Lisbona e una buona squadra come il PSV Eindhoven. Gruppo molto aperto con lo United probabilmente favorito".

21:40 - Continuano ad arrivare conferme sull'incontro che stasera, in tarda serata, si terrà tra il Wolfsburg e l'Inter per Perisic. Tanti indizi fanno pensare che stasera si chiuderà in maniera positiva, riferiscono a Sky. Il dirigente nerazzurro si è mosso in fretta sapendo che si ha la possibilità di chiudere nelle prossime ore. 

21.10 - Per Eder in nerazzurro oramai sembra questione di ore, l'attante blucerchiato potrebbe vestire presto la casacca dell'Inter (Premium Sport)

20:50 - Domani ci sarà un incontro tra Inter e Samp per Eder (Sky)

20:45 - Fassone e il Wolfsburg sono in questo momento a colloquio per chiudere l'affare Perisic e tentare di far arrivare il giocatore a Milano magari già domani. Vertice con la Roma? Più Juan da solo in giallorosso che scambio con Ljajic. Ghoulam e Siqueira i nomi per la fascia (Sky)

20:25 - Il presidente del Psg Al Khelaifi, a margine del sorteggio di Champions League, ha parlato brevemente a Bein Sports del futuro del mercato del Psg, con una frase secca e concisa: "Con Kurzawa la sessione è finita? Sì, penso proprio di sì. Il nostro mercato è chiuso".

20:10 - "L'Inter cerca un terzino sinistro tra Ghoulam e Siqueira. Su Ghoulam l'Inter è tornata in pressing sulla società di De Laurentiis: il rapporto tra i dirigenti nerazzurri e il d.s. azzurro è pressoché continuo, in una trattativa che è partita da una richiesta del Napoli di 15 milioni. Resta calda la pista Siqueira, con contatti continui con l'entourage dell'esterno e in serata, a Montecarlo (dopo il sorteggio di Champions), si sono incontrate Inter e Atletico Madrid (Gazzetta dello Sport) 

19:10 - Il Wolfsburg ha accettato l'offerta dell'Inter per Perisic, si stanno limando i dettagli sulle modalità di pagamento. Fassone è partito da Milano per chiudere. L'altro attaccante dovrebbe uscire dalla lista Ljajic, Perotti, Borini ed Eder. Oggi ci sono stati contatti con l'entoruage di Eder (Sky)

19:05 - Ivan Perisic non è stato convocato per la gara di domani contro lo Schalke 04

18:40 - Parla Ferrero. Ecco il comunicato della Samp: "A volte viene anche il momento in cui parlare e alzare la voce. Dopo tanto silenzio, il presidente Massimo Ferrero ha deciso a mezzo Twitter di smentire il polverone di mercato scatenatosi nelle ultime ore attorno ai nomi di Eder Citadin Martins e Roberto Soriano: "Tante richieste per i gioielli blucerchiati, ma sono ancora qui. Non siamo un discount!"

18:14 - A Milano si stanno vedendo Sabatini e Ausilio. Potrebbe esserci all'incontro anche Calenda, procuratore di Juan Jesus. Si potrebbe parlare anche di Ljajic da inserire nella trattativa o anche di Guarin che però i nerazzurri non considerano tra i giocatori in uscita. 

17:33 - In serata summit con il Wolfsburg a Montecarlo per Perisic. Incontro tra il dg Fassone il ds Allofs per chiudere la trattativa. Eder? Per ora è un'idea di cui parleranno i dirigenti con il presidente Ferrero (Sky)

17:20 - Perisic è regolarmente all'allenamento del Wolfsburg ma la trattativa con l'Inter resta calda (Sky Deutschland)

16:50 - Il Southampton pronto a un'offerta importante, ma Ranocchia non ha ancora dato il via libera (Pedullà)

16:45 - Inter su più tavoli: entro le 17 via libera per Perisic, poi incontro per chiudere e programmare le visite. Lavezzi: nodo ingaggio, salita (Pedullà)

16:36 - Una trattativa che si è finalmente sbloccata, Ivan Perisic è sempre più vicino a lasciare il Wolfburg per diventare un nuovo calciatore dell'Inter. Rimangono da definire alcuni dettagli e presto potrebbe esserci l'incontro decisivo tra le parti a Montecarlo. Nel tardo pomeriggio o nella prima serata, infatti, Fassone e Allofs dovrebbero avere un nuovo contatto per cercare di definire i dettagli e le cifre finale dell'accordo prima di chiudere la trattativa. La volontà dei due club è quella di arrivare all'intesa totale. Per regalare Perisic a Mancini e chiudere una lunga telenovela di mercato durata settimane (Di Marzio)

16:35 - Come riportato da Manuele Baiocchini in diretta su Sky prende forma l'idea Eder per l'Inter: "Questa sera Ferrero sarà a Milano, in serata. Parlerà anche di persona, dopo aver già avuto colloqui telefonici, con l'Inter per Eder e parlerà con il Milan per Soriano. La Samp vorrebbe cedere almeno uno dei due."

16:25 - E' il giorno di Ivan Perisic. Il croato dovrebbe passare all'Inter già oggi e sta forzando la mano con il Wolfsburg. Secondo quanto riferisce la Gazzetta, "il "sì" dei tedeschi è sempre più vicino, anzi, è atteso per stasera e al momento le parti sono ancora in contatto per trovare al più presto l'accordo definitivo (siamo ai dettagli).Già da ieri il talento dell'est aveva fatto capire ai suoi dirigenti che non voleva più saperne di restare. Era infatti arrivato a minacciare di rifiutare l'eventuale convocazione per la sfida di Bundesliga contro lo Schalke. E oggi pomeriggio salterà la seduta pomeridiana. Rifiutato anche il rinnovo, era ormai chiaro il finale di una storia che però si è protratta per troppi giorni per la ritrosia del club tedesco a lasciare andare il proprio talento".

16:02 - La Gazzetta dello Sport spiega così il blitz dell'Inter per Eder della Sampdoria: " Nell'attesa di ricevere una risposta ufficiale dal Paris Saint Germain, nel pomeriggio l'Inter è piombata su Eder della Sampdoria. L'azzurro rappresenta l'alternativa per l'attacco nel caso sfumasse l'affare Lavezzi." 

15:52 - Secondo quanto riferito da Mediaset Premium e da Marco Barzaghi, l'Inter ha preso in questi minuti Eder dalla Sampdoria come rinforzo per l'attacco. Sarebbe un colpo inatteso per la squadra nerazzurra.

15:47 - L'Inter sta parlando in questo momento con la Sampdoria per Eder. E' quanto riferisce Sky Sport, secondo cui i nerazzurri starebbero tentando di arrivare al brasiliano come secondo esterno dopo Perisic.

15:20 - Si è sbloccato l'affare più atteso, l'Inter si avvicina a grandi passi ad Ivan Perisic: ci siamo, il Wolfsburg sta dando l'ok al trasferimento. Lo conferma l'esperto di mercato Pedullà: "Via libera vicino per Ivan Perisic all'Inter, giornata fondamentale, il placet dovrebbe arrivare entro le ore 17. Il Wolfsburg è sul punto di accettare l'offerta nerazzurra, a conferma che si trattava di una priorità e che l'Inter ha aspettato fino all'ultimo pur di regalare a Mancini la pedina ritenuta fondamentale dal tecnico jesino per gli schemi offensivi. Operazione da circa 20 milioni di euro, con riscatto obbligato: Perisic vede l'Inter, è la giornata del si definitivo"

15:14 - Finalmente ci siamo, Ivan Perisic è ad un passo dall'Inter. Ad annunciarlo è Claudio Raimondi in collegamento con gli studi di SportMediaset: "Sembrerebbe ad un passo l'affare Perisic per l'Inter. Dovremmo esserci, è arrivato l'ok del Wolfsburg alla cessione. Sembrerebbe sia stato convincente il giocatore e siamo vicini al trasferimento del croato per otto milioni di prestito oneroso, dieci di riscatto e due di bonus".

E' arrivata anche la conferma di Di Marzio e Pedullà, che annunciano che la trattativa si è sbloccata. Secondo Sky, il prestito sarà più oneroso rispetto ai 6 milioni iniziali. Comunque sono ripresi i contatti tra le due società ed è arrivato il via libera del club tedesco. Si punta a chiudere già in giornata.