- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter è in ripresa ma il lavoro da fare è ancora tanto. E' quanto emerso dall'analisi dei fatturati, fatta dalla Gazzetta dello Sport. I nerazzurri, infatti, si piazzano al quarto posto in Italia, in deficit soprattutto per le annate di assenza dal palcoscenico della Champions League.
I 181 milion di fatturato tengono la società di Thohir molto lontana dal record della Juventus, che ha fermato il suo fatturato a quota 328 milioni di euro. Insegue il Milan, fermo a 224 milioni, che precede la Roma, virtuale medaglia di bronzo a quota 187 milioni.
Ma è il paragone con le big europee che fa sobbalzare sulla sedia: il Real di Florentino Perez primeggia con ben 578 milioni, davanti a Barcellona (566) e Manchester United (519). Ma anche le squadre che sono fuori dal podio umiliano le italiane a livello di cifre. Il Bayern (quarto a 474 milioni) precede il Manchester City con 462 milioni , l'Arsenal a 453 e il Chelsea 413.
E il Psg? Il bilancio non è ancora noto ma già si parla di cifre intorno ai 500 milioni, con la sponsorizzazione della Qatar Tourism Authority, però, che alimenta dubbi ed è sotto controllo della Uefa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA