- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il settore giovanile dell'Inter perde un'altra pedina che in questi anni aveva ben dimostrato in campo le sue qualità in maglia nerazzurra.
Si tratta dell'ala offensiva Pedro Delgado, classe 1997, che per i prossimi 5 anni sarà un giocatore del Benfica. Secondo quanto raccolto da FCINTER1908.ITil club nerazzurro con la sua cessione incasserà 300.000 euro ma nell'accordo con i portoghesi è stata inserita anche una percentuale del 10% in favore dell'Inter sulla futura rivendita del ragazzo.
Delgado negli ultimi tre anni con la maglia nerazzurra ha conquistato un campionato Allievi, uno Berretti, un Torneo Viareggio e un Trofeo Berlusconicon la prima squadra allenata da Roberto Mancini. Nel corso degli ultimi mesi si erano messe sulle tracce del ragazzo anche club tedeschi ma il Benfica ha fatto di tutto per riportarlo a casa, soprattutto il tecnico della squadra B lusitana entusiasta di averlo in gruppo.
A confermare l'affare è lo stesso giocatore sul suo profilo Facebook personale: "Grazie a tutti per tutto quello che è successo in questi 3 anni! Ho imparato tantissimo ma so che posso migliorare! Ringrazio moltissimo i miei compagni, gli allenatori, i direttori e i tifosi. Però adesso è ora di tornare nel mio paese! Ciao a tutti , spero di rivedervi presto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA