In casa Inter è tempo di programmazione e mercato. I nerazzurri con il tandem Sabatini-Ausilio, ma a giorni dovrebbe aggiungersi anche l'esperto Dario Baccin (c'è l'accordo sul contratto, ndr), sono già al lavoro per la prossima stagione. Con il tempo, tra il coordinatore tecnico e il ds nerazzurro sembrano delinearsi anche i ruoli: l'ex giallorosso avrà un particolare occhio di riguardo soprattutto per il mercato sudamericano.
copertina
FCIN1908 – Inter, Sabatini mette gli occhi su Luan. Rodrigo Caio pista fredda. Masuaku…
Sabatini ed Ausilio sono già concentrati per rafforzare la rosa nerazzurra: torna forte il nome di Masuaku e spunta l'interesse per Luan del Gremio
Tra le tante missioni intercontinentali di Sabatini, nelle ultime settimane - secondo quanto raccolto in esclusivada FCINTER1908.IT - ce n'è stata una in Brasile, nello specifico a Porto Alegre. Il dirigente avrebbe messo nel mirino l'attaccante del Gremio, Luan. Attualmente, per il classe '93 si tratta di primi approcci a titolo informativo, si è parlato della disponibilità da parte del ragazzo e del club per un possibile trasferimento in Europa. Attualmente Luan risulta essere uno dei fantasisti più in voga del Paese sudamericano e Sabatini da grande esperto lo ha messo nella lista dei desideri per il futuro.
Un altro brasiliano accostato ai nerazzurri è il difensore del San Paolo, Rodrigo Caio. Si è parlato di un viaggio nel Vecchio Continente dell'avvocato Alexandro Passaro, persona molto vicina al club Tricolor; in realtà secondo quanto appreso da FCINTER1908.IT da fonti molto vicine alla società brasiliana, i nerazzurri non sarebbero tra i club più interessati al calciatore e lo stesso Passaro non avrebbe parlato con i dirigenti di corso Vittorio Emanuele nell'ultimo periodo.
Tornando ad analizzare il mercato europeo, si registra un reale ritorno di fiamma per Arthur Masuaku. Il terzino sinistro francese fu cercato dall'Inter già ai tempi dell'Olympiakos, ma l'allora abbondanza reparto non permise ai nerazzurri di affondare il colpo. Ad oggi, la situazione sembra delinearsi in maniera differente con l'Inter che ha l'intenzione di sfoltire la rosa in quella zona del campo e Masuaku potrebbe seriamente essere uno degli obiettivi per la prossima stagione. L'interesse è reale anche se Dalbert resta la prima opzione.
Tra i nerazzurri dunque non si resta a guardare. La questione allenatore è decisamente il primo pensiero da risolvere da parte della dirigenza, ma le idee per il rafforzamento della squadra non stanno passando decisamente in secondo piano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA