- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L’interesse dell’Inter c’è, è arrivato direttamente a Pedro Aldave, agente del calciatore, mediante Javier Zanetti. I due hanno da poco chiuso l’affare Ansaldi, approdato in nerazzurro soprattutto grazie alla mediazione dell’ex numero 4. Aldave e Zanetti, dunque, potrebbero essere ancora protagonisti insieme, questa volta organizzando la regia dell’eventuale trasferimento di Lucas Alario in maglia nerazzurra.
L’operazione non è semplice, a complicare i piani è Rodolfo D’Onofrio, presidente del River Plate, che al momento non ha alcuna intenzione di cedere il proprio centravanti. I millonarios trattano la cessione di Mammana al Lione e non hanno bisogno di vendere anche il loro secondo gioiello, ecco perché D’Onofrio forza la mano e sembra non voler abbassare neanche di un centesimo la clausola di 15 milioni di euro per il calciatore argentino di origini friulane (il nonno era di Udine). Tuttavia c’è un’idea e vedrebbe protagoniste sia Genoa che Inter, disposte ad unire le forze per comprare il giocatore, che per la prima stagione potrebbe crescere in Liguria ed ambientarsi al calcio italiano senza la pressione delle grandi piazze, come invece può essere quella di Milano. Alario piace molto a Zanetti, che ha chiesto ed ottenuto relazioni molto positive a riguardo, anche dallo stesso Veron, che lo conosce molto bene.
Su Alario non c’è solo l’interesse delle squadre italiane, il centravanti argentino piace anche ad Ajax, Leverkusen, Sporting Lisbona e Betis di Siviglia. Ad oggi non c’è l’offerta concreta di alcuna squadra, ma presto qualcuno potrebbe approfondire il discorso e chiedere a D’Onofrio almeno un’opzione per il prossimo anno, quando il River ha intenzione di cederlo a cuor leggero come da programma societario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA