- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L' Inter pensa già al prossimo mercato, a caccia di occasioni allettanti ma nello stesso tempo di qualità. Tra i rinforzi papabili c'è l'attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Bernard, in scadenza di contratto tra qualche mese.
I nerazzurri si erano fiondati su di lui già nell'estate del 2014, quando la situazione politica/economica dell' Ucraina era disastrosa vista la guerra civile ed i problemi diplomatici con la vicina Russia. Allora, l' Inter provò a sondare il terreno ma alla fine Bernard rimase allo Shakhtar anche perché blindato da un ricco contratto.
Adesso la situazione è ben diversa. Ausilio lo ha osservato da vicino martedì scorso durante la sfida di Champions League contro la Roma ma il brasiliano - secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT - , è in contatto con i dirigenti nerazzurri già da gennaio, quando alcuni intermediari lo proposero a Walter Sabatini.
L'Inter, nel frattempo, ha mantenuto stretti i colloqui con gli agenti che, nelle ultime settimane tra una chiacchierata e un'altra, hanno anche esposto le richieste economiche del ragazzo.
Proprio queste, avrebbero raffreddato un po' gli entusiasmi della società di corso Vittorio Emanuele sulla bontà dell'operazione. Tra ingaggio e commissioni, infatti, l'esborso nerazzurro non sarebbe del tutto esiguo: si parla di 4 milioni + bonus per un contratto di 4 anni al ragazzo, più altri 10 milioni di euro da garantire agli agenti.
Cifre decisamente alte, che l'Inter non avrebbe intenzione di pagare visti anche i precedenti di due estati fa con gli affari Gabigol e Joao Mario. Inoltre, c'è da capire se un profilo come Bernard, classe '92, possa veramente fare al caso dei nerazzurri. L'Inter intanto valuta e continua a seguire il ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA