copertina

FCIN1908 – Botta lascia decidere l’Inter ma ha una prima scelta e una richiesta

Francesco Parrone

Per la maggior parte dei calciatori, disputare competizioni europee come la Champions League e l’Europa League vuol dire molto, praticamente tutto. Senza ombra di dubbio, le grandi vetrine internazionali mettono in luce il talento e, i club...

Per la maggior parte dei calciatori, disputare competizioni europee come la Champions League e l'Europa League vuol dire molto, praticamente tutto. Senza ombra di dubbio, le grandi vetrine internazionali mettono in luce il talento e, i club che hanno il potenziale per raggiungere un tale target risultano essere più appetibili agli occhi di un atleta che vuole e deve mostrare le proprie potenzialità tecniche e fisiche.

Il futuro di Ruben Botta sembra essere legato a tale discorso. Il giovane argentino impegnato in questi giorni nel ritiro estivo con l'Inter, resta ancora una pedina che potrebbe essere inserita in una delle trattative che i nerazzurri intavoleranno da qui alla conclusione della finestra di mercato. Dall'entourage del giocatore al momento c'è attesa, dovrà essere la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele infatti a dover fare il primo passo, indicando la via per una eventuale permanenza ad Appiano o per una partenza.

A dover mettere le carte in tavola sarà l'Inter ma una posizione rilevante ce l'avrá ovviamente il calciatore e il suo entourage che hanno manifestato la volontá di andar via se le opportunitá di giocare con un ruolo da protagonista in campo si dovessero affievolire. Non c'è alcuna frizione tra l'Inter e il giocatore, il procuratore di Botta ovviamente cura gli interessi del proprio assistito e l' obiettivo sará quello di non far tarpare le ali a uno dei massimi prospetti del calcio argentino.

Ecco perchè se l'attaccante non dovesse rimanere all'Inter si chiederá la cessione a club di media classifica sia italiani che esteri impegnati in competizioni internazionali: tra questi la prima scelta ricade nel Torino, societá interessata da tempo al giovane e disposta a puntare su di lui anche in Europa League. Non si esclude neanche un approdo all'estero, l'Inter infatti potrebbe prendere esempio dal Napoli. I partenopei con il prestito di Edu Vargas prima in Brasile e poi in Spagna, hanno rivalutato un calciatore che sembrava essersi perso nei meandri del centro sportivo di Castelvolturno, seppur approdato in azzurro con tutti i proclami del caso come è successo con lo stesso Ruben Botta la scorsa stagione.