C'è una strana atmosfera di attesa in casa Inter. Sono giorni particolari, nei quali si sta consumando la gioia per uno scudetto incredibile dando meritato sfogo alle celebrazioni. Ad accompagnare la gioia e l'euforia c'è però una questione che appare non più rimandabile. Antonio Conte e l'Inter proseguiranno il loro percorso insieme dopo questi due anni intensi e ricchi di difficoltà, ma anche di traguardi fino a qualche anno fa insperabili?
FUTURO E MERCATO
FCIN1908 / Inter, Conte sa già tutto: ora decisione sua. La società gli ha detto…
L'euforia per il 19° scudetto è accompagnata da un'atmosfera di attesa che riguarda il futuro dell'Inter e di Antonio Conte. Continueranno a scrivere pagine importanti insieme? La società aspetta una mossa del tecnico.
La decisione di Conte
Secondo quanto appurato da FCIN1908 la società nerazzurra attende una mossa di Conte. Le difficoltà e le esigenze legate ad un mercato basato prevalentemente sull'autofinanziamento sono già note al tecnico (e tra le sue capacità rientra anche quella importante di saper valorizzare le scommesse). Nel famoso incontro di Villa Bellini la società aveva chiarito in maniera precisa i paletti entro i quali si sarebbe potuto operare. Poi, la bravura di Conte ha fatto il resto. Anche nel recente incontro con i dirigenti ad Appiano Gentile i concetti ribaditi sono stati i medesimi. All'Inter, fortemente grata a Conte per quanto finora costruito e realizzato, serve una risposta convinta e motivata. E per iniziare a programmare nei dettagli la prossima stagione ha necessità di conoscere la volontà di Antonio al più presto. Una necessità urgente, dettata dai tempi del mercato e anche dall'eventualità di dover pensare ad un sostituto all'altezza sulla panchina nerazzurra. Ad oggi Conte è l'allenatore dell'Inter. Ma le riserve sul suo futuro andranno sciolte con urgenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA