- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Sono ore decisive per l' Inter e Gabigol che dovranno decidere insieme cosa è meglio per entrambi. Secondo quanto raccolto in esclusivada FCINTER1908.IT, l'attaccante brasiliano ha rifiutato tutte le offerte di prestito che finora sono arrivate ai nerazzurri da parte di Sporting Lisbona e Malaga. Nessun riscontro concreto, invece, da parte dell' Hoffenheim che in realtà non ha mai approfondito sulla situazione dell'ex Santos.
La priorità di Gabigol è quella di giocare da protagonista in un club che possa farlo ritornare ad alti livelli. Proprio per questo, dopo recenti confronti, è spuntata forte l'ipotesi Benfica.
Le possibilità che il brasiliano, possa approdare nella sponda biancorossa di Lisbona in queste ore si stanno facendo concrete. A spingerlo verso il Benfica, infatti, sarebbero il prestigio del club, la possibilità di giocare per il titolo del campionato ma soprattutto la possibilità di esordire in Champions League.
Inoltre, la presenza di vere e proprie istituzioni come Julio Cesar, Luisão, Jardel e Jonas sarebbero di grande aiuto per Gabigol che troverebbe un ambiente ideale per la sua 'rinascita' calcistica.
Anche l' Inter dal canto suo ha dato il benestare all'operazione. Il giocatore andrebbe con la formula del prestito secco per un anno al club lusitano, che a sua volta si farebbe carico per metà ingaggio e andrebbe a valorizzare un investimento costato ai nerazzurri oltre 30 milioni di euro nella scorsa stagione.
Nelle prossime ore, si lavorerà ancora per definire maggiormente i dettagli della possibile operazione, con la consapevolezza di poter trovare agevolmente un punto di incontro che soddisfi tutte le parti in causa. In primis l' Inter e Gabigol, successivamente il Benfica che farebbe l'ennesimo sgarbo ai cugini dello Sporting Lisbona soffiandogli al fotofinish un potenziale obiettivo di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA