00:15 min

copertina

FCIN1908 – Gabigol, le banche frenano lo Sporting. Il Benfica vuole chiudere…

Francesco Parrone

La qualificazione in Champions League non aiuta lo Sporting che finora si è visto superare dal Benfica dal punto di vista economico e di appeal

In corsa per Gabigol restano le sole Benfica e Sporting Lisbona, visto che il Porto si è già defilato e comunque non ha mai forzato la mano. Il club delle aquile dal canto suo - secondo quanto raccolto in esclusivada FCINTER1908.IT -, non è preoccupato dalla presenza dei cugini biancoverdi, soprattutto perché lo Sporting non garantirebbe alcuna copertura economica nell'operazione.

La dirigenza, spinta anche dal tecnico Jorge Jesus, da qualche settimana ha provato insistentemente a convincere l' Inter: l'ultima mossa nei confronti del club di corso Vittorio Emanuele è stata quella di proporre anche lo sconto sul cartellino di Joao Mario, ma la manovra non sarebbe possibile perché le banche, con le quali lo Sporting avrebbe dei vincoli, non hanno dato il loro benestare.

Il Benfica, dunque, consapevole di queste difficoltà sommata alla preferenza di Gabigol per i colori biancorossi, è convinto di poter chiudere l'operazione nelle prossime ore (prestito secco e metà ingaggio del giocatore pagato). L'affondo decisivo dovrebbe avvenire nella giornata di lunedì, per stessa richiesta dei nerazzurri che danno massima priorità alla sfida di campionato contro la Roma.