copertina

FCIN1908 – GUARIN, ancora zero offerte e una posizione netta. E c’è fastidio per…

È uno degli interrogativi che affolla maggiormente la testa dei tifosi nerazzurri: “Quale sarà l’Inter che si presenterà ai ranghi di partenza per la prima gara ufficiale di Europa League?”. Dopo l’addio agli eroi del...

Alessandro De Felice

È uno degli interrogativi che affolla maggiormente la testa dei tifosi nerazzurri: "Quale sarà l'Inter che si presenterà ai ranghi di partenza per la prima gara ufficiale di Europa League?". Dopo l'addio agli eroi del triplete, l'Inter dovrà ritrovare uomini in grado di restituire quel carattere combattivo tracciato da Mourinho. Servono acquisti mirati e qualche campione pronto. Al momento le risorse sono quelle che sono, ma una cessione importante potrebbe aprire diverse porte.

Fredy Guarin è uno dei maggiori indiziati alla partenza, il centrocampista colombiano potrebbe portare nelle casse nerazzurre buoni profitti da reinvestire immediatamente in ruoli chiave. Ultimamente il suo nome viene accostato a molte trattative (soprattutto come merce di scambio) ma come raccolto da Fcinter1908.it attraverso fonti molto vicine al calciatore, in questo momento al procuratore del centrocampista non è arrivata alcuna proposta ufficiale.

L'entourage di Guarin non sta apprezzando l'inserimento del centrocampista colombiano in ogni singola trattativa imbastita dall'Inter (anzi c'è un certo fastidio per le notizie che fanno sembrare il giocatore quasi un "pacco postale") e la posizione, in questo senso, è piuttosto rigida: si cercherà una squadra solo dopo il Mondiale.

Prima dell'uscita della Colombia non sarà avviata alcuna trattativa per la cessione del centrocampista, almeno non dal suo procuratore. Probabilmente Ausilio continuerà a fare sondaggi in giro per il mondo per trovare una sistemazione al giocatore ma Guarin sceglierà la sua eventuale prossima squadra solo dopo la rassegna iridata in Brasile. E non è detto che le posizioni del giocatore e della società convergano, come invece si augurano Mazzarri e la stessa Inter, che vorrebbe monetizzare in tempi brevi.

PASQUALE GUARRO