copertina

FCIN1908 – Guarin indispettito: Mancini lo trattiene (a parole), l’Inter no. É un bluff?

Alessandro De Felice

La Cina chiama Fredy Guarin. L’Inter ha ricevuto l’offerta inaspettata per il centrocampista colombiano – un po’ come accaduto in estate per Kovacic – e non sembra intenzionata a lasciarsela scappare. Marcelo Ferreyra, agente...

La Cina chiama Fredy Guarin. L’Inter ha ricevuto l’offerta inaspettata per il centrocampista colombiano - un po’ come accaduto in estate per Kovacic - e non sembra intenzionata a lasciarsela scappare. Marcelo Ferreyra, agente del calciatore, è stato informato e presto raggiungerà l’Italia per parlare con Piero Ausilio. Non c’è ancora certezza sul giorno preciso in cui Ferreyra arriverà a Milano, ma quasi sicuramente non sarà domani. 

Come appreso da FCINTER1908.IT da fonti vicine all’ex Porto, l’entourage del calciatore ed il calciatore stesso, sarebbero abbastanza infastiditi dalla divergenza di vedute che c'è tra Inter e Mancini. I nerazzurri hanno comunicato la volontà di trattare con lo Jiangsu, Mancini smentisce in tutti i modi questa eventualità e toglie Guarin dal mercato: “Spero che resti perché quando sta bene è un giocatore importante”, ha spiegato il tecnico jesino, che oggi ha anche schierato il colombiano tra i titolari in occasione della gara contro il chievo. 

QUELLA VOLTA CON HERNANES - L’Inter e il suo tecnico sembrano remare in due direzioni opposte o - probabilmente - si tratta semplicemente di un bluff. Si, perché Mancini non è nuovo a dichiarazioni di questo genere e basta tornare indietro alla gara del girone di andata contro il Carpi per averne la conferma. A margine della partita contro gli emiliani, il tecnico jesino aveva dichiarato con fare deciso: “Hernanes ci serve”, il giorno seguente il brasiliano si trovava in Piemonte per le visite con la Juventus. Sarà così anche questa volta?

Di sicuro la situazione sta indispettendo Guarin ed il suo entourage e a breve Ferreyra sarà a Milano per un chiarimento. Intanto una cosa è molto chiara allo stesso agente: il club di Thohir ha chiaramente fatto sapere di non aver alcuna intenzione di trattare il rinnovo del centrocampista alle stesse condizioni.