Mentre tutti si dedicano al Balotelli nazionale, convocato nonostante il codice etico di Cesare Prandelli parli chiaro in materia di atteggiamenti offensivi e relative conseguenze, noi preferiamo spostare l'attenzione su un'altra Nazionale, certamente meno seguita, che si appresta a giocare la FIFA WORLD CUP U17 negli Emirati Arabi. Stiamo parlando degli azzurri guidati dal ct Daniele Zoratto, che giovedì 10 ottobre voleranno alla volta di Dubai. E ne parliamo per un'assenza tra le convocazioni a dir poco inspiegabile, che ha lasciato tutti a bocca aperta.
copertina
FCIN1908 – Incomprensibile: Bonazzoli fuori dai Mondiali U.17. All’Inter allibiti…
Mentre tutti si dedicano al Balotelli nazionale, convocato nonostante il codice etico di Cesare Prandelli parli chiaro in materia di atteggiamenti offensivi e relative conseguenze, noi preferiamo spostare l’attenzione su un’altra...
Federico Bonazzoli, classe '97, nerazzurro. Entrato forse troppo tardi nella finale storica contro la Russia, nella partita contro la Slovacchia gli erano stati sufficienti meno di venti minuti per sfiorare il gol e sfornare un pregevole assist per Cerri. Convocato per tutte le amichevoli, in quella che fungeva da test pre-mondiale contro l'Ucraina ha segnato il gol della bandiera nel recupero (gli azzurri perdono per 1-2). Alla società nerazzurra le sue doti sono più che evidenti. Ha già svolto un allenamento con la prima squadra e gioca sotto età con la Primavera di Cerrone. Ecco perché le convocazioni diramate ieri dalla Figc hanno acceso un enorme interrogativo sulla sua assenza. La dirigenza sportiva del settore giovanile ne è rimasta molto sorpresa. Da nostre fonti non ci risultano provvedimenti disciplinari nei suoi confronti e il ragazzo sta bene. Pare inoltre che anche lui abbia scoperto di non fare parte della spedizione per il Mondiale ieri. Peccato per un giocatore di così grande talento essere escluso all'ultimo e dopo aver lavorato ed essersi guadagnato senza dubbio un posto tra i convocati. La domanda andrebbe a questo punto girata a Zoratto? Che tipo di scelta tecnica avrà adottato?
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA