copertina

FCIN1908 – Primo test per l’Inter: le probabili scelte di Mancini

Roberto Mancini

Il ritiro nerazzurro di Riscone di Brunico entra oggi nella fase più calda, con la prima amichevole dell’anno fissata nel pomeriggio – ore 17.30 – contro gli autriaci del WSG Wattens, club di Erste Liga (seconda divisione...

Dario Di Noi

Il ritiro nerazzurro di Riscone di Brunico entra oggi nella fase più calda, con la prima amichevole dell'anno fissata nel pomeriggio - ore 17.30 - contro gli autriaci del WSG Wattens, club di Erste Liga (seconda divisione nazionale). In vista della prima prova estiva, mister Mancini ha provato i probabili undici che si testeranno oggi in partita dopo diverse settimane di pausa.

La probabile formazione titolare parte da Handanovic e si schiera nel più classico dei 4-4-2: linea difensiva formata da Ansaldi, D'Ambrosio, Juan Jesus e Miangue; Gnoukouri e Kondogbia in mezzo al campo, con Biabiany e Bessa sulle fasce (rispettivamente destra e sinistra); davanti, i due attaccanti più attesi dal pubblico di Brunico: Icardi e Jovetic.

La seconda ipotesi di formazione, presumibilmente composta dalle riserve di oggi pomeriggio, si sviluppa invece così: Yao, Ranocchia, Della Giovanna e Nagatomo a difendere la propria porta; sulla linea di centrocampo, da destra a sinistra, Bakayoko, Zonta, Melo e Dodò. In avanti, ecco il Trenza Palacio e il più piccolo di tutti, Andrea Pinamonti ('99).

Con ogni probabilità, non sarà della partita Caner Erkin, sceso comunque in campo con i titolari a provare i movimenti da terzino sinistro assieme a Miangue.

(FCINTER1908.it, gli inviati Dario Di Noi e Andrea Della Sala)