00:08 min

copertina

FCIN1908 – Inter a carte coperte: si lavora su nomi mai usciti. Nainggolan e Dalbert…

Andrea Della Sala

Ausilio e Sabatini sono al lavoro per garantire a Spalletti una rosa per poter competere per le prime posizioni

Sono giorni di attesa per i tifosi dell'Inter che sognano il colpo di mercato, che vogliono che la squadra sia rinforzata il prima possibile. La società nerazzurra sta lavorando sotto traccia per cercare di portare a casa i giocatori funzionali al progetto di Luciano Spalletti. L'Inter non ha fretta e non ha intenzione di accelerare trattative che necessitano di tempo, ma gli obiettivi sono ben impressi sul taccuino di Ausilio e Sabatini: per migliorare la rosa in modo da poter competere per le prime posizioni servono un difensore centrale, un terzino, un centrocampista centrale e un esterno offensivo (due nel caso Perisic dovesse salutare l'Inter). I nomi? Nessuno di quelli finora chiacchierati, ma l'Inter prosegue le sue trattative che sono lunghe e complicate da portare a termine proprio perché i giocatori che Suning vuole far arrivare a Milano fanno parte di un progetto molto ambizioso. Discorso a parte per due giocatori che possono diventare col tempi delle piste concrete per l'Inter.

DALBERT - Il terzino del Nizza piace all'Inter e questo è ormai noto. L'interesse c'è e il club francese lo sa, ma la trattativa non è semplice e soprattutto non si chiuderà a breve. Il Nizza non molla, non vuole al momento cedere il brasiliano perché il preliminare di Champions League incombe e Dalbert dovrà aiutare i francesi ad accedere alla fase a gironi. Discorso rimandato che potrebbe decollare più avanti visto che il giocatore è la prima opzione per la corsia difensiva.

NAINGGOLAN - Una vera e propria trattativa per il centrocampista belga della Roma, al momento, non esiste. Nainggolan sta prendendo tempo, sta valutando l'offerta di rinnovo avuta dai giallorossi e l'Inter non intende inserirsi in questa trattativa. Nel caso in cui il giocatore non dovesse rinnovare e si intuisse la sua volontà di cambiare aria, ecco che l'Inter, ovviamente, non starebbe a guardare. Ora nessuna accelerata per Nainggolan, ma anche in questa trattativa la situazione potrebbe cambiare, ma si aspettano segnali da Roma prima di iniziate realmente l'affare.

(Fonte: FCINTER1908.IT)