FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

FCIN1908 – Inter, Baccin ha detto sì. Tecnico, avanza forte Spalletti: gli aggiornamenti

Il tecnico toscano ha già dato la sua disponibilità all'Inter e con lui potrebbero arrivare a Milano anche Manolas e Nainggolan

Francesco Parrone

Ancora qualche settimana e in casa Inter si scioglieranno le riserve sul prossimo allenatore, anche perché appare sempre più chiaro che le strade con Stefano Pioli si divideranno dopo una stagione di alti e bassi che hanno lasciato l'amaro in bocca a società e ambiente.

L'intento è quello di ripartire con un nuovo progetto già da subito, senza malumori di mercato e ribaltoni in panchina dell'ultimo minuto come accadde la scorsa estate. Ecco, dunque, che in corso Vittorio Emanuele si proverà entro la fine del mese a convincere Antonio Conte a tornare in Italia per iniziare nuovamente a vincere e arrestare il dominio finora incontrastato della Juventus.

La missione per il leccese, tuttavia, è complicatissima: le percentuali si abbassano giorno dopo giorno e la fine di maggio si avvicina. Il direttore sportivo Piero Ausilio non ha intenzione di perdere molto tempo; se allenatore nuovo sarà, il tutto, verrà fatto entro le prime settimane di giugno e non oltre. La pianificazione sarà un punto fondamentale della nuova Inter, dirigenza e tecnico dovranno avere medesimi punti di vista su tutto. Anche Diego Simeone è un profilo che è stato sondato negli ultimi mesi, ma la realtà è che a non essere completamente convinta del Choloè la proprietà cinese. L'argentino è più una candidatura portata avanti dal vicepresidente Javier Zanetti, ma non dal resto del club.

Il nuovo allenatore dunque, - secondo leultime indiscrezioni arrivate a FCINTER1908.IT - dovrebbe essere un altro italiano che corrisponde alla persona di Luciano Spalletti. Le parti hanno già avuto diversi contatti dove sono state trattate le possibili prospettive future con la più totale condivisione. Il tecnico di Certaldo dopo le deludenti stagioni in giallorosso ha grande voglia di rivalsa e ha dato la massima disponibilità di trasferirsi all'Inter per iniziare un nuovo ciclo vincente. Con lui si proverà a portare a Milano qualche senatore giallorosso ugualmente stanco di non vincere alla Roma: in tal senso ci sono stati stretti contatti con Daniele De Rossi ma il centrocampista non si muoverà dalla Capitaleperché avrebbe rinnovato per un anno con l'opzione per un'altra stagione. Resta invece viva più che mai, la pista per Nainggolan, così come quella perManolas che Piero Ausilio vuole portare in nerazzurro con il supporto del tecnico toscano.

Sarà di certo un'estate di grande lavoro per il ds e l'Inter, a causa di un nuovo progetto che coinvolgerà diversi fronti. Proprio per questo anche dal punto di vista dirigenziale verranno fatte nuove valutazioni, in primis con l'innesto di Oriali e Baccin. E' solo questione di tempo, - come avevamo già anticipato in tempi non sospetti circa un mese fa - ma l'attuale responsabile del settore giovanile del Palermo sarà l'uomo che supporterà Ausilio nello scouting e nel mercato, insieme all'ex allenatore della Primaveranerazzurra Corrado Verdelli. Baccin per approdare a Milano avrebbe rifiutato un'offerta economica più allettante da parte della Juventus, tutto questo perché si crede totalmente nelle potenzialità del nuovo progetto Inter.