04:02 min

copertina

FCIN1908 / Bastoni, Inter serena. Nazionali, protocollo di massima sicurezza con…

Redazione1908

Le ultime in casa Inter: de Vrij è risultato finalmente negativo e oggi, dopo le visite, ricomincerà ad allenarsi. Il punto sulle condizioni di Bastoni e il protocollo per i Nazionali italiani.

La giornata è iniziata con una buona notizia per Antonio Conte: Stefan de Vrij si è negativizzato. Il difensore olandese eseguirà come da protocollo le visite per l'idoneità sportiva e tra oggi e domani riprenderà ad allenarsi individualmente. Come appurato da FCIN1908 i giocatori risultati positivi al Covid hanno svolto attività blande durante le rispettive quarantene, sempre sotto le indicazioni dirette dello staff nerazzurro.

Il protocollo per i Nazionali, le condizioni di Bastoni

I giocatori delle Nazionali stanno quindi facendo ritorno ad Appiano Gentile. La domanda più urgente riguarda Alessandro Bastoni, che ieri ha preso un colpo alla spalla (facendo allarmare i tifosi nerazzurri). Il giocatore - secondo quanto raccolto da FCIN1908 - dovrebbe stare bene. Il colpo non dovrebbe aver causato nulla di grave. In ogni caso appena arrivato ad Appiano Gentile verrà valutato. Il protocollo che l'Inter applicherà ai Nazionali italiani (visto anche l'annuncio dei positivi nello staff della Nazionale di Mancini) è quello considerato di massima sicurezza. I giocatori arrivano, si cambiano nella proprie camere (niente spogliatoio) e si sottopongono a tampone. La classica procedura utilizzata in caso di isolamento fiduciario della squadra. Ma non è escluso che il dott. Volpi possa stabilire precauzioni aggiuntive. Nulla verrà fatto con leggerezza. Conte prepara Bologna-Inter e guarda al calendario. La premessa è recuperare tutti i giocatori nel minor tempo possibile. Nessuno escluso.

(FCIN1908)