- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
In queste torride giornate milanesi di inizio estate, c'è chi tra le mura della avveniristica sede nerazzurra lavora sottotraccia sulle cessioni di alcune pedine della rosa che non rientrano nel progetto del neo tecnico Antonio Conte.
Su profili, ad esempio, come quello di Joao Mario, per il quale è stato già assegnato il mandato a vendere da parte della società ad alcuni agenti. L' Inter, negli ultimi mesi, aveva provato a sondare il terreno con lo Sporting Lisbona, club nel quale il centrocampista è cresciuto calcisticamente e che ha in rosa un certo Bruno Fernandes sul quale i nerazzurri avevano fatto più di un pensiero.
I biancoverdi, tuttavia, seppur interessati alla possibile operazione si sono dovuti tirare indietro a causa dell'ingaggio troppo esoso di Joao Mario che a Milano percepisce 3mln netti a stagione.
Secondo quanto raccolto da FCINTER1908.IT, inoltre anche il Benfica avrebbe chiesto informazioni per un prestito con diritto di riscatto. Ma sul giocatore - ai tempi del suo approdo all' Inter - fu inserita nel contratto una clausola anti Porto e Benfica che spegnerebbe in tal senso le speranze di vederlo in una di queste due compagini, nonostante i biancorossi stiano cercando di capire tramite dei legali se sia possibile superare l'ostacolo.
Le novità sul centrocampista, però, non finiscono qui. Fonti vicine all' Inter riferiscono di un fortissimo affondo nelle ultime settimane del Monaco di Leonado Jardim. Il tecnico, che ritroverebbe Joao Mario dopo gli anni importanti allo Sporting, è convinto che in Ligue 1potrebbe farlo ritornare ai livelli di qualche stagione fa.
Sull'operazione stanno lavorando alcuni intermediari vicini alla proprietà russa del club monegasco: la formula studiata prevede la cessione a titolo definitivo del giocatore ed un ingaggio simile a quello percepito a Milano.
La trattativa, seppur con basi solide, difficilmente si chiuderà entro il 30 di giugno ma le parti sembrano vicine e si registra ottimismo. Con la possibile cessione di Joao Mario l' Inter, che ha il giocatore a bilancio per 18 mln, potrà portare a termine una plusvalenza (si parla di cifre superiori) che la alleggerirebbe da future pressione della UEFAper quanto concerne l'ormai fatidico Fair Play Finanziario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA