00:25 min

copertina

FCIN1908 / Inter, confermato grande interesse per Pépé. Ma in casa nerazzurra c’è una convinzione

Redazione1908

Nicolas Pépé è uno dei sogni di mercato dell'Inter per la prossima stagione

Diciannove gol in campionato, secondo solo a Mbappé. Undici assist, secondo a nessuno ma leader assoluto di questa speciale classifica. Nicolas Pépé, attaccante classe 1995 del Lille, è letteralmente esploso in questa stagione. Esploso al punto da diventare sogno di mercato di diverse squadre europee. Inter in testa.

Sì perché da Corso Vittorio Emanuele arrivano solo conferme, come appurato da FCINTER1908, per quanto riguarda l'interesse nei confronti dell'ivoriano, attaccante esterno che sarebbe perfetto per qualità, età e capacità realizzative. L'Inter c'è sul giocatore, è disposta a spendere una cifra importante per arrivarci anche se non si sbilancia sugli esatti importi da mettere sul piatto.

Fiducia sulla riuscita dell'operazione? In verità c'è grandissima cautela. Pépé è un giocatore ambito e finito nel mirino di grossi club e in casa nerazzurra c'è una convinzione che rende molto prudenti sul possibile esito dell'assalto: nel caso in cui dovesse partire un'asta con protagoniste formazioni di primissimo livello in Europa, in stile Psg e Bayern Monaco, l'Inter sarebbe assolutamente tagliata fuori.

Il processo di crescita nerazzurro è in corso ma sarebbe utopistico pensare di vincere un duello di mercato con formazioni che possono alzare l'asticella fino a 70-80 milioni di euro senza battere ciglio. Per cui, viene confermato a FCINTER1908, l'Inter sta provando a crearsi lo spiraglio per arrivare al talento del Lille, anche attraverso le cessioni, ma con grande realismo cerca la possibile riuscita dell'operazione.