- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter e Juventus hanno messo gli occhi su Edgar Elizalde, terzino uruguayano del Pescara classe 2000 in grado di ricoprire tutti i ruoli in difesa.
Secondo quanto raccolto in esclusivada FCINTER1908.IT, i due club starebbero monitorando la situazione del giovane che in Abruzzo, con Zeman, ha già esordito in prima squadra dimostrando grandi qualità e spirito di sacrificio. Gli addetti ai lavori, riferiscono di un Elizalde che per caratteristiche potrebbe seguire le orme di connazionali decisamente più maturi e quotati come Caceres (Lazio) e Torreira (Sampdoria).
Nonostante la giovane età, infatti, l'uruguayano in patria è già molto considerato e le ottime prestazione avallano la bontà di un possibile investimento da parte di club di alto livello.
Per il momento a Pescara se lo coccolano coscienti che con il tecnico boemo, Elizalde possa crescere ulteriormente e approdare in più importanti palcoscenici del calcio. E' arrivato in biancazzurro la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2mln di euro dal Santiago Wanderers . A questo punto, non sembra esserci alcun dubbio che il club abruzzese faccia definitivamente suo il ragazzo, sperando che le prestazioni possano di giorno in giorno migliorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA