00:49 min

copertina

FCIN1908 – Inter irremovibile, Perisic anche: vuole lo United. Ci prova Spalletti?

Alessandro De Felice

Il giocatore ha fatto la sua scelta e difficilmente cambierà idea

Potrebbe non bastare l'ottima manovra targata Sabatini-Ausilio di far quadrare i conti entro il 30 giugno senza dover sacrificare un big. Condizionale d'obbligo in questi casi, perché nel mercato tutto è possibile, ma spesso i castelli costruiti sulle parole sono destinati a franare miseramente.

Da un lato, infatti, l'inamovibilità della società nerazzurra dimostrata nel respingere le proposte targate Josè Mourinho nei confronti di Perisic non collimano con il desiderio del croato di sposare la causa del Manchester United.

Del resto, le immagini del saluto alla Nord del giocatore dopo l'ultima gara di campionato contro l'Udinese, lasciava intravedere qualcosa di concreto. Un addio, con tanto di ringraziamento rivolto ai tifosi, quello di Perisic, che - secondo quanto appreso dalla redazione di FCINTER1908.IT - ad oggi appare sempre di più convinto di non voler proseguire la sua avventura all'Inter.

Le sirene inglesi del Manchester United non hanno dovuto faticare troppo, la volontà del giocatore in questo momento è assolutamente netta, senza margini di manovra (ma si sa, nel calcio si fa sempre in tempo a cambiare idea), l'ultimo tentativo sarà azzardato da Luciano Spalletti che - nonostante tutto - ha ampiamente confermato di voler puntare su calciatori motivati e orgogliosi di vestire la casacca dell'Inter.

Motivazione che ad oggi manca e difficilmente potrà esser recuperata in pochi giorni. Domani i nerazzurri si ritroveranno ad Appiano salvo poi partire alla volta di Brunico per dar via al ritiro estivo. Il croato dovrebbe essere presente in ritiro, presente fisicamente ma chiaramente con la mente altrove. Con queste premesse, il divorzio sembra una questione di giorni. A meno che il tecnico nerazzurro non riesca a toccare le corde giuste nella testa dell'ex Wolfsburg.