- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, queste in corso sono settimane importanti per capire cosa ne sarà del futuro di Lunin. I giorni passano e la fase di stallo con l' Inter non si sblocca, ecco dunque che spunta una deadline, una sorta di ultimatum per far capire ai nerazzurri che attendere ulteriormente è diventato poco conveniente allo Zorya, ma soprattutto al portiere classe 1999 di cui si parla un gran bene.
Il tutto si traduce in venerdì 8 giugno, data ultima entro la quale il club di corso Vittorio Emanuele potrà affondare definitivamente il colpo per assicurarsi il giovane ucraino. Dopo tale scadenza lo Zorya, ma a questo punto anche il padre-agente di Lunin, decideranno il da farsi.
In queste settimane non è un mistero che in pole sia scattato il Napoli, distanziando di molto gli altri club interessati come Liverpool, Leicester, Juventus e Real Sociedad. Addirittura a metà aprile, gli azzurri inviarono proprio agli ucraini una proposta ufficiale, un'offerta che sta facendo vacillare lo Zorya e Lunin.
FcInter1908.it, in esclusiva, può svelarvela dettaglio per dettaglio: 8 milioni più di euro più 500.000 euro alla 30esima presenza con il Napoli, più altri 500.000 euro alla 60esima presenza. Non solo: il Napoli garantisce allo Zorya il 15% di una futura rivendita sulla cifra che eccede gli 8 milioni di euro pattuiti (quindi il 15% di 7 mln nel caso in cui Lunin fosse rivenduto a 15, tanto per fare un esempio ndr). Ma il Napoli si riserva il diritto di cancellare questa percentuale sulla futura rivendita pagando 3 milioni di euro entro il 30 giugno del 2021.
Tutto però potrebbe essere vano. Questo perché - secondo quanto raccolto da FcInter1908.it -,due società tra Liga e Premier League, con un peso specifico decisamente importante, sarebbero pronte ad alzare l'asticella proponendo ancora più soldi beffando tutti.
Tutto dipenderà dall' Inter e dal tempo che si prenderà in caso volesse provare ancora a far suo Lunin, ma solo entro venerdì prossimo. Dopodiché, la pista milanese sarà abbandonata e verranno prese le decisioni più idonee al progetto tecnico/economico del giocatore e dello Zorya.
© RIPRODUZIONE RISERVATA