- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
VERONA, ITALY - DECEMBER 23: Lautaro Martinez of Internazionale scores their sides first goal whilst under pressure from Matteo Lovato of Verona during the Serie A match between Hellas Verona FC and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 23, 2020 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
La sessione di gennaio per l’Inter dovrà essere all’insegna dell’autofinanziamento. Il concetto è stato ribadito in tutte le salse, ma le difficoltà economiche del momento non hanno spento i radar nerazzurri. In ottica futura, nel novero dei talenti seguiti dalla dirigenza di viale della Liberazione è entrato anche Matteo Lovato. Il difensore classe 2000 dell’Hellas Verona piace a diversi club di Serie A. Su di lui si è fatto vivo il Napoli qualche settimana fa, mentre adesso sembra esserci il Milan davanti a tutti.
I rossoneri potrebbero tentare l’assalto anche nel corso di questa finestra, mentre l’Inter - che ha avviato i contatti con club ed entourage - sembra più intenzionata a rinviare l’argomento alla sessione estiva. Juric ha già fatto sapere che preferirebbe tenere il ragazzo con sé fino a giugno e questo potrebbe avvantaggiare il lavoro di Marotta e Ausilio. Con l’Hellas Verona, forti di un rapporto consolidato nel tempo, i nerazzurri dovranno parlare nei prossimi mesi anche del futuro di Dimarco e Salcedo e non è escluso che il nome di Lovato possa rientrare in qualche modo in tali discorsi. Al momento la valutazione del ragazzo si aggira attorno agli 8-10 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA