- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Poco più di 24 ore al calcio d'inizio di Monza-Inter. Ad Appiano Gentile anche oggi la squadra è scesa in campo per lavorare in vista della ripresa del campionato, per il primo di una serie di impegni che mette in palio punti importanti per i nerazzurri. Simone Inzaghi ha testato le condizioni dei vari elementi rientrati dal tour de force con le proprie nazionali e ha ricevuto indicazioni confortanti. L'allenatore nerazzurro scioglierà gli ultimi dubbi soltanto dopo la sgambata di domattina, ma dopo oggi ha sicuramente le idee più chiare.
Gestire al meglio le risorse è sicuramente l'imperativo di questa fase della stagione. Sarà possibile grazie alla profondità di rosa e allo stato di salute dei tanti che sono rimasti ad Appiano Gentile nel corso della sosta. Per questo, sarà sì turnover, ma non spregiudicato. Dovrebbe riposare Calhanoglu, pronto a tornare in campo nel doppio impegno City-Milan nel giro di pochi giorni. Con lui anche Bastoni, Acerbi e forse Barella. Il numero 23 nerazzurro è tornato in campo dopo l'intervento al naso, ma potrebbe lasciare spazio a Frattesi e recuperare al meglio la forma atletica. Questo è l'unico dubbio di formazione al momento.
Questa la probabile formazione nerazzurra
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos; Darmian, Frattesi (in vantaggio su Barella), Asllani, Mkhitarian, Dimarco; Lautaro, Thuram.
© RIPRODUZIONE RISERVATA