FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

FCIN1908 – Inter, Ramires dovrà convincere fisicamente. Lucas Lima studiato ma…

Il ds Ausilio incontrerà il Santos nelle prossime settimane per parlare di Gabigol e di Lucas Lima che potrebbe approdare in nerazzurro a parametro zero

Francesco Parrone

Il mercato di gennaio si avvicina e l'Inter, nonostante le limitazioni, cercherà di puntellare la rosa nei ruoli dove c'è una maggiore mancanza: centrocampo e difesa. Ramires è il profilo che più si è avvicinato al club di corso Vittorio Emanuele; il brasiliano, infatti, nelle prossime settimane potrebbe approdare a Milano con la formula del prestito per sei mesi via Jiangsu, ma prima dovrà recuperare dall'infortunio al ginocchio che lo tiene fermo da tempo.

Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, proprio le sue condizioni fisiche preoccupano la dirigenza nerazzurra che nel frattempo per tutelarsi, sarebbe tornata a interessarsi ad un vecchio pallino già sondato dal ds Ausilio nei mesi estivi. Si tratta di Lucas Lima, altro brasiliano in forza al Santos ma in scadenza di contratto proprio nel mese di dicembre di quest'anno. Il giocatore tornato ad essere tra i maggiori osservati e studiati dagli scout interisti, finora, è stato protagonista con buone prestazioni, l'ultima in ordine temporale quella risalente alla sfida contro l'Atletico Mineiro vinta per 3-1 dai bianconeri.

Inoltre ad avvalorare il ritorno di fiamma dell'Inter, sarebbe anche la posizione con la quale il tecnico Elano lo ha schierato recentemente in campo, proprio la stessa ricoperta dal connazionale Ramires. A favore di Lucas Lima però c'è anche l'età, 27, tre in meno dell'ex Chelsea che è un classe 87'.

Tutto in fase di studio, dunque, con i nerazzurri che se lo vorranno far loro dovranno anche battere la possibile concorrenza dei cugini rossoneri e del PSG. I parigini, come già anticipato nelle scorse settimane, vorrebbero prelevare il giocatore già da gennaio per poi mandarlo altrove in prestito fino a giugno per mancanza nella rosa di slot per atleti extracomunitari.

tutte le notizie di